CHOCOBAROCCO A MODICA – MODICA (RG) 08 / 11 dicembre

ChocoModica, rassegna enogastronomica dedicata al cioccolato artigianale tipico di Modica, si tiene nella splendida cornice del centro storico della città barocca dall’8 all’11 dicembre 2016.

La kermesse più golosa dell’autunno siciliano che anche quest’anno toccherà, per valorizzarli, i prestigiosi Palazzi, le Piazze e i monumenti del centro storico, perle del barocco siciliano e patrimonio dell’Umanità. In linea con il claim, l’immagine scelta per questa edizione: un viaggiatore diretto verso il Duomo di San Giorgio, la cui valigia ha la forma della classica tavoletta di cioccolato di Modica.

senza-nome-2a

Tante la attività previste, degustazioni guidate, laboratori e iniziative culturali e didattiche. L’immancabile Chocolate Show, il goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato, permetterà ai visitatori di scegliere fra un’ampia gamma di referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del cioccolato di Modica, e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano.

Ad arricchire l’offerta culturale ci penseranno anche mostre e visite guidate ai musei della città, mentre sul fronte dell’intrattenimento non mancheranno spettacoli e concerti. Ristoranti e locali di Modica proporranno, inoltre, speciali piatti a base di cacao e cioccolato per chi vuole sperimentare il Cibo degli Dei in tutte le sue forme.

cho-1

 

Organizzato dal Comune di Modica (RG) e firmato ancora una volta da Eurochocolate, l’evento è promosso in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, con il contributo della Regione Sicilia, della Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali Associazioni di Categoria del territorio.

 

Per maggiori informazioni:  www.chocomodicaofficial.it

 

Tags from the story
,
Written By
More from Silvano Fusi

“ANDEM A CROT”- SAGRA DEI CROTTI DI CHIAVENNA (SO)

Giunge alla sua 58esima edizione la celebre Sagra dei Crotti di Chiavenna....
Leggi Tutto

Lascia un commento