“BUONO A SAPERSI”: il podcast consapevole allo stile di vita sano

Un inedito viaggio nel mondo dell’alimentazione,  per fare chiarezza sui miti inerenti al benessere e alla salute scoprendo cosa c’è di vero tra centinaia di informazioni a volte contraddittorie.

Tante sono le domande che ci poniamo ogni giorno in fatto di cibo e tante sono le risposte che non conosicmao. Ad esempio: Come si leggono le etichette degli alimenti? Cosa è una proteina? Quanto è efficace il digiuno a intermittenza? I superfood esistono davvero? Gli zuccheri sono il male assoluto? A questo e altro rispondono l’esperta in nutrizione Elena Casiraghi e la “sportiva della domenica” Alessandra Patitucci nel nuovo podcast “Buono a Sapersi”, prodotto da OnePodcast e disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcasts) ogni mercoledì sino alla fine di maggio sull’app OnePodcast. 

Una serie dedicata a chi vuole conoscere davvero e approfondire i temi legati alla salute e al benessere, per capire cosa c’è dietro alle mode alimentari del momento, se esistono davvero regimi alimentari miracolosi per vivere fino a cent’anni o scorciatoie per raggiungere il peso forma. Un viaggio settimanale – in uscita ogni mercoledì – per diventare sempre più consapevoli di quello che mangiamo e di cosa serve realmente al nostro corpo per uno stile di vita davvero sano.

Ad accompagnare gli ascoltatori in questa avventura sono Elena Casiraghi, ricercatrice, scrittrice e divulgatrice scientifica, specialista in Nutrizione e Integrazione dello Sport dell’Equipe Enervit, docente di Teoria e Metodologia dell’Allenamento al Corso di laurea in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pavia, con un passato da atleta nella pallanuoto, nel canottaggio e nel triathlon, e la speaker radiofonica Alessandra Patitucci, “sportiva della domenica” da sempre appassionata di salute, benessere e sport, entrambe parte della squadra di Deejay Training Center, il programma di Radio Deejay dedicato a chi si allena.

“Buono a Sapersi” vuole essere una guida consapevole e soprattutto semplice per capire meglio come destreggiarsi tra informazioni molto spesso contraddittorie tra di loro. In ogni episodio si partirà da un’esperienza personale di Elena o di Alessandra, che con leggerezza, ma in modo rigoroso, cercheranno di fare chiarezza nella giungla di notizie che ogni giorno ci arrivano sul tema benessere, in cui si dice tutto e il contrario di tutto.

 

Written By
More from Valeria Rossini

Letture d’estate : L’Inferno nel cuore

Due donne, unite da uno stretto legame di sangue, ma separate tra...
Leggi Tutto

Lascia un commento