Le novità da portare in tavola e…. non solo! – La Pasqua “free from”

Non è Pasqua senza colomba e senza uovo di cioccolato. Ma chi ha problemi di intolleranze e allergie? O ha fatto della scelta etica uno stile di vita? Uova, dolci e colombe gourmet sono disponibili anche plant-based: vegan, gluten free, Sugar free, etc… 

 

Probios rivisita i dolci della tradizione pasquale portando tante novità healthy, biologiche e vegetali nel rispetto di ogni stile e scelta alimentare.

L’Uovo con granella di nocciola vegan è la nuova referenza dolce e croccante di Probios che si aggiunge alle versioni a base di bevanda di soia, con cioccolato fondente al 60% oppure al cioccolato bianco. Golose sempre ma anche healthy e green grazie all’incarto plastic free, smaltibile nella carta.

Per chi vuole vivere la Pasqua ma tenendo a bada il consumo di zuccheri, ecco un’altra novità: le Uova senza zuccheri aggiunti con cioccolato fondente o al latte, rigorosamente senza glutine, dolcificate con eritritolo biologico.

Non solo buone, le uova pasquali Probios sono anche sostenibili grazie al metodo di lavorazione del cacao che rispetta l’agricoltura locale e assicura un prodotto di alta qualità. Scegliere Probios significa quindi sostenere i principi del commercio equo, contribuendo a migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle comunità locali.

La linea Dolce Pasqua Vegan si arricchisce di una soffice novità: il Dolce Pasqua Vegan agli agrumi canditi, che donano alla morbidezza dell’impasto un sapore intenso ed equilibrato. Irresistibile anche la versione ai frutti rossi insieme alle proposte più classiche, con crema al cacao o con farro e cioccolato, Una linea di dolci raffinata che strizza l’occhio alla tradizione pasticcera, grazie all’impiego di pasta madre per una lievitazione lenta e naturale che ne assicurano una consistenza inconfondibile e una conservazione ottimale.

La Colomba senza glutine è disponibile nella confezione da 500 g, mentre gli amanti del cioccolato la potranno gustare nella squisita ricetta con gocce di cioccolato o nel mini-formato da 100g.

 

Colomba senza Glutine Vergani è stata pensata per permettere anche a chi segue un’alimentazione priva di glutine di non rinunciare alla tradizione di Pasqua. L’impasto è a base di farina di mais, con tutti gli altri ingredienti classici della ricetta. Gustosa e soffice.
Il Dolce di Pasqua vegano Vergani è l’alternativa ideale per festeggiare la Pasqua con dolcezza per chi segue una dieta totalmente vegana, con un dolce davvero goloso. Un morbidissimo dessert, soffice e lievitato naturalmente che ti stupirà e conquisterà sin dal primo assaggio. Il suo dolcissimo impasto viene poi arricchito con scorze d’arancia candite, il tutto rifinito con una croccante glassa con granella di zucchero e mandorle.

 


Dolce di Pasqua Vegano Cioccolato e Arancia Cannavacciuolo. Gocce di cioccolato fondente incontrano l’arancia candita, per essere protagoniste di questo soffice dolce pasquale vegano. Adatto a tutti i palati e a tutte le filosofie, affinché nessuno debba rinunciare alla dolcezza della pasticceria.

 

 

 

 

 

Uovo di Pasqua fondente extra al 72% senza zucchero  Bernardi è realizzato con stevia e maltitolo, edulcoranti naturali che mixati nelle giuste proporzioni non alterano il sapore e la consistenza del cioccolato. Grazie alla ricetta speciale del nostro maestro cioccolatiere, il cioccolato conserva il suo buonissimo gusto ma con meno calorie. Adatto ai diabetici o per chi segue una dieta a basso indice glicemico e non vuole rinunciare al gusto.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Influenza: il vaccino si fa in quattro

La stagione influenzale 2017 -2018, secondo le previsioni degli esperti, sarà di...
Leggi Tutto

Lascia un commento