Kippy EVO: il primo pet smartphone al mondo

Quello degli animali domestici è un mercato particolarmente attivo e in forte crescita; sono 140 milioni i cani e i gatti in Europa (dati Assalco-Zoomark 2019) e l’Italia è al secondo posto per numero di animali con 7,3 milioni di gatti e 7 milioni di cani presenti nel 38% delle abitazioni italiane. Come tenere dunque sempre sotto controllo il proprio pet senza aver timore di perderlo?  Non è una domanda d poco, se si pensa che ogni anno 7 milioni di animali domestici vengono smarriti e di questi il 18% non viene mai più ritrovato.

Per rispondere al meglio a questa esigenza, ma non solo, nasce il nuovissimo Kippy EVO, non un semplice pet tracker ma un vero e proprio pet smartphone, che unisce la localizzazione GPS in tempo reale e il monitoraggio dell’attività motoria.

Kippy EVO nasce grazie ad una stretta collaborazione di Kippy con l’Università di Bologna e con il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’università di Milano ed è frutto di una tecnologia pensata e realizzata per gli amanti degli amici a 4 zampe, per migliorare il loro benessere e la serenità dei loro proprietari. Scaricando l’App sul proprio smartphone sarà possibile localizzare in tempo reale la posizione del proprio amico a quattro zampe, verificare la sua attività motoria (corsa, sonno, gioco, ecc.) e ricevere messaggi personalizzati per conoscere meglio i suoi bisogni e il suo stato di benessere, ad esempio: “Sono sveglio, vorrei far colazione” oppure “Tra poco mi addormento, buona notte” o ancora “Sono pronto, usciamo?”.

                                                                                                                                                   

Kippy still life
Didascalia immagine

Kippy EVO è già disponibile sul sito di Kippy (www.kippy.eu), su Amazon e nei negozi retail (catene pet shop, telco store), per un totale di oltre 3.000 punti vendita attivi in Europa. Una presenza sul mercato che coinvolge complessivamente 30 Paesi e che è in continuo rafforzamento grazie alle partnership con grandi operatori (Vodafone, Europ Assistance, ecc.). Proprio in questi giorni è stata, infatti, rinnovata la collaborazione con Vodafone, che permetterà a chiunque (clienti Vodafone e non) di acquistare il V-Pet Tracker, la versione brandizzata di Kippy EVO, presso i suoi 670 punti vendita e online (https://eshop.v.vodafone.com/it/v-pet).

 

 

 

KIPPY EVO: LE SUE FUNZIONI

Localizzazione: è possibile visualizzare la posizione del proprio amico a quattro zampe in tempo reale in modo da poterlo ritrovare facilmente.

Recinto virtuale: è possibile impostare un recinto virtuale per la sicurezza del cane o del gatto. In questo modo l’App invierà al proprietario una notifica nel caso dovesse uscire da questo perimetro selezionato.

Activity Tracking: grazie all’algoritmo proprietario, Kippy EVO riconosce l’attività motoria dell’animale e indica un livello personalizzato di attività ideale da raggiungere in base alla razza, all’età e al peso. Nello specifico è possibile sapere cosa sta facendo il nostro animale in qualsiasi momento e monitorare la corsa, il sonno, il gioco, le calorie consumate durante la giornata, il relax, i passi.

Messaggi Vita: con i messaggi Vita si è sempre connessi e vicini all’animale domestico. Ricevendo messaggi personalizzati si conosceranno meglio i bisogni e il suo stato di benessere, scoprendo quello che fa in ogni momento della giornata.

 

 

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

L’Acqua è nelle nostre mani. Come rispettarla e usarla senza sprechi

E’ un bene prezioso, ma lo sprechiamo. Non ci facciamo caso, ma...
Leggi Tutto

Lascia un commento