Prevenzione e diagnosi precoce. Due capisaldi della lotta contro il tumore al seno. Come fare ? Imparando a conoscere meglio il proprio corpo e prestando attenzione ai segnali che ci dà, soprattutto sotto la doccia attraverso l’autopalpazione. Con questo obiettivo Saugella, in collaborazione con EUROPA DONNA ITALIA, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition “Saugella Diverse ma Uguali.”
L’iniziativa social ruota intorno all’azione di condivisione delle consumatrici, in collegamento con la limited edition “Saugella Diverse ma Uguali”, che include una confezione di Saugella Intimo e Corpo da 500ml e, in omaggio, una mini-size dello stesso prodotto in un flacone molto speciale. L’etichetta del mini flacone omaggio da 100ml, disponibile in 3 colorazioni per rappresentare i vari fototipi di pelle, è dotato di un adesivo removibile a forma di seno stilizzato con il claim “A fianco di Europa Donna Italia”.
La consumatrice può supportare il progetto con un semplice gesto: staccare lo sticker dall’etichetta, apporlo dove preferisce e postare su Instagram una fotografia dell’adesivo “A fianco di Europa Donna Italia” utilizzando l’hashtag #diversemauguali e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @europadonnaitalia.
Obiettivo del progetto è anche quello di farsi portavoce di una pratica attualmente diffusa nel mondo social che vieta di mostrare parti del corpo giudicate sensibili come appunto i capezzoli. Un tabù da scardinare quando si parla di prevenzione. Saugella esorta quindi ogni donna a non avere remore nella conoscenza del proprio corpo. Imparare a conoscersi significa imparare a cogliere i segnali che il corpo ci dà, senza ansie, per individuare eventuali cambiamenti e rivolgersi al medico in caso di segnali insoliti.
L’iniziativa è supportata da un piano integrato digital e social media, che prevede anche il coinvolgimento di influencer per dare maggiore visibilità all’iniziativa.
Saugella Diverse ma Uguali è disponibile in farmacia e nei migliori on line store dedicati al benessere intimo. La confezione contiene Saugella Intimo e Corpo da 500 ml e la mini-size da 100ml nel simpatico flacone con sticker al prezzo di € 12,90.
Promo valida da maggio ad agosto 2021, fino a esaurimento scorte