Merenda latte: quando il break si fa light

Una soluzione buona e gustosa, adatta ai bambini a partire dai 6 mesi, che offre una scelta bilanciata per il momento del break pomeridiano, con una riduzione di zucchero aggiunto,  un basso contenuto di grassi e un adeguato apporto di calcio, e  contribuisce al sano sviluppo di ossa e denti.  Merenda Latte Mellin e’ una merenda che, all’interno di una dieta equilibrata, contribuisce a raggiungere il giusto apporto nutrizionale quotidiano.

La nuova Merenda Latte offre 6 diverse varianti di gusto: una formula tutta nuova per Latte&Biscotto, Latte&Vaniglia, Latte&Cacao, in cui è stato dimezzato il contenuto di zucchero aggiunto e aumentato il quantitativo di latte rispetto alla formulazione precedente e 3 nuovissime e gustosissime merende Latte&Pera, Latte&Albicocca, Latte&Banana, che nascono da un bilanciamento di latte e frutta per un equilibrio nutrizionale.

Le nuove ricette del Latte&Biscotto, Latte&Vaniglia, Latte&Cacao contengono infatti circa il 50% in meno dello zucchero aggiunto rispetto alle precedenti, con l’obiettivo di contribuire ad affrontare uno degli squilibri più frequenti nella dieta dei bambini. Come ha rivelato lo studio Nutrintake sui comportamenti alimentari di bambini nei primi 3 anni di vita a partire dallo svezzamento, la maggior parte dei bambini di età compresa tra i 6 e i 12 mesi che fanno parte del campione analizzato nello studio consuma il limite massimo giornaliero raccomandato di zuccheri e addirittura lo supera dopo il 12° mese.

Merenda Latte è disponibile nei principali supermercati, negozi specializzati per l’infanzia e farmacie, con il nuovo formato da 100 g X2, che permette di avere due porzioni suddivise, comode da portare con sé e con tappo richiudibile.

Prezzo: 1,99€ (conf. 100gx2)

Torna in alto