Un pranzo charity stellato a favore di AMO Baldo Garda ETS nell’ambito di Torri IN Fashion. Evento moda e lifestyle in una delle location più suggestive del Lago di Garda
Per due giorni , l’11 e il 12 luglio, Torri del Benaco si trasforma in uno spazio dedicato a moda, creatività, artigianato contemporaneo ed esperienze aperte al pubblico. Tra sfilate sul lago, designer market, workshop, charity project e momenti di incontro.
Ideato e organizzato da PBevolution (con Paola Buonacara e il fashion designer Luca Etner), l’evento porta il glamour lontano dai classici circuiti delle fashion week tradizionali. Valorizzando il territorio e l’artigianato locale. Il progetto infatti nasce con l’obiettivo di portare la moda fuori dai contesti tradizionali. Creando un’esperienza più vicina alle persone e capace di connettere fashion, atmosfera e territorio.
L’edizione 2026 si sviluppa tra il Molo De Paoli e il Castello Scaligero di Torri del Benaco. Tra i momenti clou c’è il Charity lunch domenica 12 luglio a favore dell’associazione
A realizzare il pranzo sarà Isidoro Consolini Chef originario proprio di Torri del Benaco, noto per la valorizzazione della cucina del territorio, del pesce di lago e delle erbe del Monte Baldo. Nel 2009 ha ottenuto una Stella Michelin con il ristorante Al Caval. Ed è oggi uno dei nomi più rappresentativi della gastronomia del Lago di Garda.
AMO Baldo Garda ETS per i malati oncologici
Nata nel 2003 con la missione di offrire assistenza domiciliare ai malati oncologici e supporto alle loro famiglie, Amo Baldo Garda ETS è un’associazione di volontariato attiva sul territorio del Lago di Garda e della provincia di Verona. Opera infatti attraverso un’équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapisti, psicologi, guide spirituali e volontari.
L’obiettivo di AMO Baldo Garda è garantire ai pazienti il diritto di ricevere cure palliative e assistenza qualificata nel calore della propria casa. Accanto ai propri affetti, contribuendo ad alleviare non solo la sofferenza fisica, ma anche quella psicologica, emotiva e spirituale.
Da oltre vent’anni dunque l’associazione rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio. Promuovendo al tempo stesso la cultura delle cure palliative, della dignità della persona e della solidarietà. Nel 2025 inoltre il suo impegno è stato riconosciuto a livello nazionale con il conferimento della Medaglia d’Argento al Merito della Sanità Pubblica da parte del Presidente della Repubblica.
Attraverso il lavoro quotidiano dei propri professionisti e volontari, quindi, AMO Baldo Garda continua a offrire un sostegno concreto alle famiglie che affrontano il percorso della malattia. Mettendo al centro l’umanità, ma anche l’ascolto e la qualità della vita.
Torri IN Fashion – Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/torri-in-fashion-2026-runway-show-luxury-market-experiences-
tickets-1990715247895
