Estate in cucina: le ricette che uniscono sapore e leggerezza

L’estate è la stagione  delle serate all’aperto e del buon cibo condiviso. E le grigliate all’aperto la fanno da padrone. Come anche le cene o i pranzi all’insegna del cibo gustoso e leggero. Per entrambe, dunque, un ingrediente molto amato è il würstel. Prodotto con carne di coscia di puro suino, è arricchito con con spezie e aromi. Veloce da preparare, per ogni tipologia di würstel esiste una ricetta originale. Ovvero, un impasto con caratteristiche uniche.

 Recla,  marchio altoatesino, propone il suo Würstel Wiener , un vero classico grazie alla sua versatilità , che lo rende perfetto per innumerevoli preparazioni. Infatti, che sia il cuore di un hot dog, accompagnato da pane morbido e salse a piacere, o il protagonista di una grigliata, è la scelta vincente.

Il Würstel Specialità Wiener Recla è realizzato con ingredienti semplici e genuini, ma senza l’aggiunta di polifosfati e glutammati. Inoltre, non contiene né glutine né lattosio, rendendolo una scelta gustosa e adatta a tutti.

Wiener alla griglia con verdure 

Ingredienti per 4 persone:
360 gr di Recla Wiener o Recla Bratwurst
1 Peperone rosso
2 Pannocchie di mais cotte
2 Zucchine
8 Funghi champignons
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione: 
Incidere i wurstel in diagonale e cuocerli sulla griglia calda per 5 minuti. Pulire le verdure, quindi tagliarle a fette e grigliarle. Condire con olio, sale e pepe. Infine, aromatizzare con del rosmarino tritato.

 

Molto gustosa è anche l’ Insalata estiva con würstel Recla Servelade . Quesot würstel è preparato con Carne di puro suino, con spezie e aromi naturali, leggermente affumicata. È appetitoso alla griglia, ma anche bollito, accompagnato dai crauti, o come sfizioso ingrediente anche di un’insalata o di una pasta fredda.

Ingredienti 

400 g    Recla Servelade
250 g    Mozzarelline
250 g    Pomodorini ciliegia
1     Cipolla rossa
1     Foglie di basilico
Aceto di vino bianco
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva

Preparazione

Cuocere i wurstel Recla Servelade in acqua a leggero bollore per 5 minuti.Lasciare raffreddare e tagliare a fettine. Poi tagliare le mozzarelline in due. Tagliare anche i pomodorini a spicchi e la cipolla a fettine sottili. Emulsionare due cucchiai di aceto con mezzo cucchiaino di sale, un pizzico di pepe e 4-5 cucchiai di olio. Infine Quindi versare tutti gli ingredienti in una terrina. Unire anche le foglie di basilico spezzettate. Infine, condire con l’emulsione e mescolare delicatamente.

Torna in alto