L’estate di Terme Merano è nella MySpa con trattamenti specifici e mirati per rimettersi in forma, per depurarsi o semplicemente per rilassarsi. Ma è anche nel Parco termale che offre un’oasi di verde con le piscine immerse nella natura e il laghetto balneabile.
Tra i numerosi trattamenti di MySpa c’è la Pressoterapia con il fango, che permette una personalizzazione completa a seconda delle proprie esigenze. Il programma di pressoterapia viene abbinato a un fresco impacco al fango, ricco di minerali e impreziosito con ippocastano locale, estratto di fieno e menta. Che depura e riduce i gonfiori, combattendo anche gli inestetismi della cellulite. Obiettivo finale: la stimolazione del metabolismo e il sollievo delle gambe affaticate.
Il Body Sculpt invece, è un ttrattamento rimodellante personalizzato che utilizza 9 tecnologie, riduce gli inestetismi della cellulite, migliora la tonicità ed elasticità della pelle. Inoltre, riduce i pannicoli adiposi, favorisce il drenaggio, riduce la ritenzione idrica e stimola i processi biologici. Il percorso più adatto viene definito nel corso della consulenza iniziale. Con i trattamenti giusti l’azione benefica sull’organismo traspare anche dalla pelle che appare più liscia e setosa. Una tecnica di massaggio leggera specifica è quella utilizzata nel Massaggio drenante. Ideale per rilassare, disintossicare e decongestionare tessuti e sistema linfatico.
Chi cerca un trattamento detox alla massima potenza può scegliere il Massaggio con coppette e sale basico, una combinazione tra peeling con sale basico e coppettazione con azione detossinante, alcalinizzante, vitalizzante, che stimola il metabolismo ed effetto defaticante sui muscoli.
Il pacchetto Peeling e softpack infine, unisce l’azione disintossicante del peeling stagionale e l’impacco Softpack. Poi si mescolano creme, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie che vengono applicati su tutto il corpo. Il pacchetto comprende anche un ingresso di 2 ore alle Terme Merano.
Il centro benessere MySpa è anche il luogo ideale per trovare relax con trattamenti che coccolano il corpo e rigenerano la mente. Il Rituale Dream è uno di questi. Disponibile in due versioni, prevede un rituale d’accoglienza con pediluvio aromatico, seguito da un massaggio con olio caldo al profumo di loto, frangipane o gelsomino. Una carezza di polvere di riso finale distende il corpo e libera la mente per una sensazione di relax, armonia e benessere che avvolge tutta la persona. Compreso nel pacchetto ingresso di 2 ore alle Terme.
Il trattamento Piedi da sogno deluxe infine comprende un peeling, un massaggio intensivo fino al ginocchio per sciogliere tensioni e contratture e un impacco rilassante (72 euro).
Protagonisti dell’estate sono anche gli spazi outdoor. E il Parco delle Terme Merano vanta 11 piscine distribuite nel giardino, tra lettini per prendere il sole e Relax Lounge esclusive. Al centro la grande piscina sportiva e il Bio Nature Pool, una piscina naturale per nuotare nel bel mezzo di un lago. In posizioni più defilate la vasca per i bambini, quella ad acqua corrente e il percorso Kneipp. E ancora le piscine con acqua fredda e calda, il bagno sorgivo a 34°C e la vasca di raffreddamento a 25°C.
Le strutture partner delle Terme Merano
Sono oltre cento le strutture partner delle Terme Merano, situate a pochi passi dal complesso termale fino ai comuni limitrofi, dalle pensioni a conduzione familiare agli hotel a 4 stelle. Quello che le accomuna è l’obiettivo di offrire agli ospiti un soggiorno di qualità con accesso privilegiato ai servizi delle Terme Merano, in ogni periodo dell’anno.
Tra le strutture partner, per tutta l’estate 2025, il City Hotel Merano, l’Hotel Flora e Villa Laurus mettono a disposizione degli ospiti il pacchetto “Rilassarsi a Merano” comprensivo di: 1 pernottamento con prima colazione, 1 bottiglia di prosecco in camera, 1 ingresso giornaliero alle Terme Merano, 1 massaggio parziale, borsa wellness con accappatoio e telo da sauna, a partire da 79 euro a persona.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000