Frontiera innovativa nel campo della medicina Estetica, i peptidi biomimetici sono molecole sintetiche che replicano la struttura e la funzione dei peptidi naturali del corpo umano, essenziali per la riparazione, la rigenerazione e anche la protezione della pelle.
Con l’età e l’esposizione a fattori ambientali, infatti, la produzione naturale di questi peptidi diminuisce. Accelerando quindi i segni dell’invecchiamento come rughe e perdita di elasticità.
Progettati in laboratorio, i peptidi biomimetici possono svolgere specifiche funzioni cellulari, stimolando la produzione di collagene ed elastina e offrendo anche protezione contro i radicali liberi e l’infiammazione. Inoltre, sono fondamentali nella biostimolazione e nel trattamento anti-età, con un’azione mirata che evita gli effetti collaterali dei trattamenti più invasivi.
Ogni peptide, dunque, agisce in un determinato modo sulla nostra pelle e può essere di tipo:
- stimolante
- rimodellante
- ridensificante
- riparatore
- miorilassante
- rinforzante
- schiarente
- desensibilizzante
La possibilità di introdurli direttamente nel derma attraverso la via iniettiva offre quindi una maggiore selettività d’azione. Finora, hanno infatti risposto in modo ottimale dimostrando sempre di più che, con una maggior spinta verso le indagini in vivo, avranno in futuro un ruolo sempre più centrale nel campo della medicina rigenerativa.
Partendo dunque da queste premesse, il risultato d’impiego di questi principi attivi non è più semplicemente un atto di stimolazione ma, soprattutto, di biorigenerazione.
Ecco dunque le diverse linee di prodotti basati su questa tecnologia rivoluzionaria:
PTx Line: basata su CG-PTx, un peptide biomimetico miorilassante brevettato che impedisce il rilascio dei messaggeri della contrazione muscolare.
REVOFIL e AQUASHINE: iniettabili con peptidi biomimetici e acido ialuronico, ideati per riempimento e biostimolazione.
DR.CYJ Hair Filler: trattamento iniettabile per la rivitalizzazione di capelli e cuoio capelluto, completato anche da una linea homecare DR.CYJ Hair Revitalizing Program di shampoo, balsamo e lozione.
PROSTROLANE B-Series: serie di iniettabili innovativi con tecnologia a rilascio prolungato e peptidi biomimetici di ultima generazione, specifici per diverse esigenze estetiche.
rimodellamento del corpo: PROSTROLANE Inner-B
riduzione delle borse oculari: PROSTROLANE Inner-BSE
aging e tear through (o solco lacrimale), la piccola cavità che si forma tra l’angolo interno dell’occhio e la guancia, spesso associata alla comparsa di occhiaie e borse: PROSTROLANE Natural-B
pigmentazione: PROSTROLANE Blanc-B
CG-Styler600: filler dinamico per il trattamento delle rughe mimiche e anche altre aree specifiche del viso.
DERMAHEAL LL COSMETIC: soluzione sterile per il trattamento del grasso localizzato.