Riccione : il Centro Termale  inaugura la nuova Stagione di salute e benessere termale integrati

Preziose fonti di acque sulfuree salsobromoiodiche e magnesiache che garantiscono un’esperienza di cura e benessere di corpo e mente. Naturale ed efficace. Riccione Terme è l’unico centro della riviera romagnola con acque termali sulfuree utilizzate come sgorgano dalla sorgente per tutte le cure.

La Stagione delle Terme di Riccione parte con tante proposte e promozioni per beneficiare a 360° delle virtù delle acque e dei fanghi termali per la salute; dal respiro, all’udito, dall’apparato circolatorio e apparato muscoloscheletrico, alla pelle Oltre all’eccellenza delle cure di idrokinesiterapia e fisioterapia.

I preziosi benefici delle acque sorgive di Riccione declinate in trattamenti benessere e bellezza, massaggi, wellness e programmi longevity dell’Oasi SPA, si uniscono nel Percorso Termale Sensoriale tra Piscine Termali a temperature differenziate, Cascate, Idromassaggi, Idropercorso vascolare, Saune all’infrarosso, Docce cromatiche ed emozionali e fitness in piscina termale. Un’esperienza  in cui sia il corpo che la psiche ritrovano equilibrio e benessere. Amplificato dalla pineta che circonda il centro e il suggestivo affaccio sul mare.

Il Centro Termale apre la stagione promuovendo l’importanza della prevenzione e del prendersi cura di sé. 

Le promozioni su cure termali, cure riabilitative, cure fisioterapiche e sugli  Abbonamenti al Percorso Termale Sensoriale con fitness in piscina termale sono attive ad Aprile e Maggio.

Le acque termali di Riccione Terme sono ricche di sali minerali tra cui lo zolfo, l’elemento “Divino”, così come era definito dai Greci. Spiega  la Dott.ssa Mara Angela Mascherpa, Direttore Sanitario di Riccione Terme: “lo zolfo è fondamentale per la salute dell’organismo umano, perchè entra nella costituzione di un potente antiossidante naturale e nella struttura di diversi aminoacidi. Quali la metionina e la cisteina. La sua presenza in concentrazioni adeguate, inoltre, è importante nella salute di cartilagine, pelle, unghie e capelli. Infine, ha anche un importante effetto mucolitico.
L’idrogeno solforato, caratterizzante le acque termali di Riccione Terme, è da tempo oggetto di studi scientifici. Che ne stanno evidenziando gli effetti vasodilatatori, antiossidanti, antinfiammatori e protettivi su osso, muscolo cardiaco, sistema nervoso.  I cicli di cura termale con le acque sulfuree salsobromoiodiche di Riccione Terme possono essere dunque considerati un presidio importante di prevenzione e cura per le patologie artroreumatiche, dermatologiche, respiratorie, uditive e vascolari. E migliorano l’efficienza del sistema immunitario.”

Come novità c’è la  “Health & Wellness” per crearsi un percorso integrato tra fanghi termali, piscine termali e massaggi.

Riccione Terme  è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e  con l’INAIL. 

 

Torna in alto