“The House of Well Living”: abitare tra comfort, benessere e piacere quotidiano

La casa è più di un semplice spazio. È il luogo dove ci rilassiamo, ci rigeneriamo e condividiamo momenti preziosi con chi amiamo. Perchè vivere bene significa sentirsi bene. Tutto questo ci porta ad avere una condizione di benessere. Ovvero di “well  being”.  Non è scontato. Franke Home Solutions porta questa filosofia al Fuorisalone 2025 con “The House of Well-Living“, un’esperienza immersiva che trasforma il concetto di abitare in un viaggio tra comfort, design e piacere quotidiano.

L’appuntamento è fino al 13 aprile, al Franke Flagship Store di Via Pontaccio 18, nel cuore  del Brera Design District. Qui si possono scoprire le novità 2025 sempre più orientate a migliorare il benessere dei consumatori, attraverso un’experience immersiva realizzata in collaborazione con VML Italy.

L’essenza del well-living firmato Franke è anche protagonista della nuova campagna “Well-living is on show”, in cui la casa diventa una comfort zone, un’oasi di calma dove rilassarsi e ricaricarsi, ma anche una fonte di energia e ispirazione. Da questa consapevolezza scaturisce la visione Franke di un ambiente in cui tutto scorre in armonia ed è progettato secondo un concetto di benessere, in cui la casa non è un semplice spazio, ma un luogo in cui sentirsi completamente a proprio agio.

mythos_tshelf_evolution__

Un’esperienza sensoriale per scoprire il Well-Living Franke

Sentirsi bene nella propria casa. Sentirla un rifugio sicuro, protetto. Con tutte le comodità.  Partendo da questo, Franke ha creato uno spazio dove aria, acqua, luce e suoni si intrecciano per dare vita a un ambiente accogliente e armonioso. Un viaggio nel well-living, dove la cucina diventa il cuore della casa grazie alle Integrated Kitchen Solutions pensate per elevare il comfort quotidiano.

All’ingresso i visitatori saranno accolti da un’installazione composta da tre archi, ciascuno ispirato a un elemento naturale: acqua, aria e benessere. Sarà questo l’inizio di percorso interattivo che guida in un viaggio multisensoriale all’insegna del well-living e dell’innovazione, con alcuni momenti dedicati anche ad esclusiva mixology experience in cui gli elementi naturali diventano protagonisti di cocktail d’autore e speciali dj set.

Un momento di gioco e sorpresa attende poi i visitatori con una speciale vending machine: una macchina con 300 sfere, ognuna contenente un messaggio, un regalo o un’esperienza di benessere tutta da scoprire. Un invito a fermarsi, riflettere e lasciarsi ispirare.

 

Le novità all’insegna del benessere e della qualità dell’ambiente

mythos_masterpiece_hob_copper_300dpi

Protagoniste di questo inedito percorso all’insegna well-living sono le nuove proposte di Franke: tra queste, la gamma estesa Mythos Masterpiece, ampliata con le nuove cappe Sospesa e Parete e il nuovo piano cottura a induzione. In particolare la cappa Sospesa ha filtri al carbone resistenti e durevoli che garantiscono aria sempre pulita, offrendo tranquillità sulla qualità dell’aria all’interno della casa. Mentre Parete vanta un sistema d’illuminazione avanzato con striscia LED che permette di modulare la luce in base allo stato d’animo. Può funzionare in modalità aspirante o filtrante, e monta un filtro innovativo senza maniglia.

la cappa Mythos T-Shelf Evolution, che trasforma l’isola della cucina nel fulcro dell’area di cottura. Combinando in modo elegante le funzioni di una cappa a isola e di un lampadario. Infine, il nuovissimo piano cottura a induzione Mythos K-Link nella nuova finitura Black Matt,  sposa il design elegante  con l’innovativa tecnologia K-Link di Franke, che collega automaticamente la cappa al piano cottura, dando vita a un perfetto sistema domestico completamente integrato.

La  funzione Mantenimento in caldo mantiene i cibi in caldo, pronti per essere serviti senza necessità di ulteriore cottura, mentre la funzione Bagnomaria offre un calore delicato e costante. Ideale per evitare bruciature o surriscaldamenti in preparazioni che richiedono temperature controllate.

Infine, il piano cottura a induzione Mythos Masterpiece offre quattro livelli di limitazione della potenza, per risparmiare energia o liberarne tutto il potenziale in base alle necessità. È inoltre dotato di un blocco bambini, che assicura la massima sicurezza in ogni casa.

Anche le vasche colorate in acciaio inossidabile sono arricchite dalla tecnologia esclusiva F-Inox, che rende le superfici igieniche, resistenti al calore, facili da pulire e libere da impronte e segni. Grazie alle proprietà idrofobiche e oleofobiche, le vasche mantengono un aspetto impeccabile, con un’elevata resistenza a graffi, macchie e acqua bollente.

Elemento di spicco è anche il miscelatore Mythos Masterpiece. La struttura in acciaio inossidabile, grazie alla finitura opaca ne facilita la pulizia. Rendendolo più igienico e pratico da mantenere.

Il tutto per un’idea di  cucina  estetica e funzionale coerente e lineare che rende l’esperienza domestica comoda, igienica ed ecologica.

Torna in alto