Destinazioni per celebrare in coppia San Valentino, tra massaggi rilassanti che rigenerano corpo e mente
Lo SPORT HOTEL PANORAMA a Fai della Paganella, in Trentino, sulle Dolomiti, è un luogo che dalle sue origini, nel 1885, accoglie gli ospiti donando serenità mentale e fisica, e che oggi offre 1200 metri di SPA affacciata su stupendi panorami Dolomitici, 8 vasche riscaldate tra i 33° C e i 36° C, e 7 cabine.
Il menù dei trattamenti di coppia “MOUNTAIN LOVE“ della SPA LA DOLCE VITA – SPORT HOTEL PANORAMA – propone due massaggi:
Massaggio con spazzolatura , con spazzolatura rilassante iniziale e a seguire un massaggio totale con olio specifico destressante, modellante, defaticante.
Massaggio con bastoncini caldi per lui e fiori di montagna per lei. Diverse tecniche di massaggio con bastoni caldi al pino cembro di varie misure e l’uso della lozione da massaggio specifica al pino cembro ed arnica producono un rilassamento profondo. Il calore dei bastoni e la lozione al pino cembro penetrano profondamente nella muscolatura e favoriscono il rilassamento muscolare: per le un massaggio defaticante e destressante con olio ai fiori di arnica e iperico di montagna.
*******
L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha ideato un’esperienza sensoriale che celebra l’arte dell’amore attraverso un percorso di benessere pensato per rigenerare corpo e mente nella splendida cornice de Le Caveau by Narducci Hair & Spa.
Il viaggio inizia con due ore di esclusivo relax nella spa riservata, dove sauna, bagno turco, idromassaggio e docce emozionali creano un’atmosfera raffinata e intima, perfetta per vivere momenti di pura connessione. Protagonista del percorso è l’Hammam Savonage, un rituale che richiama antiche tradizioni, da cui nasce la vera arte del benessere. Grazie al sapone nero, ricco di vitamine e antiossidanti, la pelle viene purificata e rigenerata, rivelando una luminosità e una morbidezza straordinarie, simbolo di rinnovamento e bellezza. A seguire il massaggio di coppia di 50 minuti, in cui le mani esperte delle terapiste avvolgono gli ospiti in un abbraccio rilassante e armonioso, rendendo il momento un’espressione tangibile di cura e affetto. L’esperienza si conclude nell’angolo relax, dove un brindisi con Prosecco o Champagne suggella questo viaggio, trasformandolo in un ricordo indelebile. Per chi desidera fare di San Valentino una vera e propria vacanza dedicata all’amore e alla bellezza, potrà scegliere anche di soggiornare in una delle suite dell’Aleph Rome Hotel, a scelta tra le affascinanti Barberini, Basilio, Augusto e Costantino o nelle più classiche Aleph Suites.
******
Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevity naturale immerso nel cuore della Maremma Toscana e parte del gruppo Terme & Spa Italia, è il rifugio perfetto per condividere un momento di benessere speciale con la propria metà. Qui, immersi nella magia di un luogo iconico, si può vivere l’esperienza delle acque termali, autentica medicina naturale che rende questa destinazione un unicum nel panorama mondiale.
Per tutto il mese di febbraio è disponibile l’esclusivo pacchetto “Saturnia Romance”, che include un soggiorno di almeno 2 notti con prima colazione servita in camera, un raffinato omaggio di benvenuto con spumante e petite pâtisserie, e una cena romantica con menù degustazione gourmet al Ristorante 1919. La coccola benessere è garantita dal massaggio di coppia TdS Soul, che rilassa la muscolatura e dona una profonda sensazione di armonia e serenità. L’esperienza è resa ancora più speciale dall’accesso illimitato alla Sorgente Termale, il cuore pulsante del resort, e alle strutture del Parco Termale: vasche idromassaggio, percorsi vascolari, idromassaggi in cascata, il Bagno Romano con sauna e le accoglienti stanze del Casale dedicate al relax.
Per chi desidera invece una fuga romantica in giornata, il Parco Termale di Terme di Saturnia offre voucher e pacchetti esclusivi per vivere momenti di relax e intimità. Con 20.000 mq dedicati al benessere naturale, il Parco include 4 piscine termali all’aperto, vasche idromassaggio, percorsi vascolari, sauna e un ampio prato con lettini e ombrelloni. L’area più esclusiva, il Club, garantisce anche l’accesso alla Sorgente, il lago naturale da cui sgorga l’acqua che alimenta tutte le facilities termali.
Il Parco Termale & Crio per 2, comprensivo di ingresso giornaliero al Parco Termale per due persone con 2 self-treatments di fango termale estetico e una sessione di coppia di Crioterapia; il Club & Perchè ti amo che include, oltre all’ingresso giornaliero al Club e il Wellness Kit, un massaggio di coppia TdS Soul e 2 self-treatment “Argillarium”, un impacco di fango termale estetico per una pelle liscia e luminosa; oppure il pacchetto Club & Dinner per 2, composto da ingresso pomeridiano (h 14.30 – 19) al Club per due persone con Wellness Kit e cena presso uno dei due ristoranti del Resort, 1919 Restaurant – fine dining a Bordo Sorgente o La Stellata | Country Restaurant con cucina toscana e maremmana.
**********
Vista Verona, boutique hotel 5 stelle lusso nel cuore della città più romantica per eccellenza, a pochi passi dal balcone di Romeo e Giulietta, propone esperienzespeciali e su misura.
Per chi cerca riposo e benessere, la Spa ha pensato al “Rituale Romeo e Giulietta”, un viaggio sensoriale per rigenerare corpo e anima, nell’esclusiva cornice della Spa Suite di 45 mq in completa privacy. Si inizia con una tisana aromatica di benvenuto, che invita a rallentare e a immergersi in un’atmosfera di puro relax. Il percorso prosegue con un bagno turco di quindici minuti, arricchito da essenze naturali che purificano la pelle e rilassano i muscoli, avvolgendo gli ospiti in un caldo abbraccio di vapore. La doccia tropicale, con i suoi giochi di aromaterapia e cromoterapia, risveglia i sensi e stimola la circolazione, preparando il corpo al massaggio finale di coppia, dove mani esperte sciolgono ogni tensione, regalando un profondo senso di pace.
Calice di prosecco e deliziosi cioccolatini concludono in dolcezza l’esperienza. Inoltre, sono sempre a disposizione la piscina interna – un unicum tra gli hotel in città – e l’ampia zona dedicata al bagno turco aromatico, cascata di ghiaccio per risvegliare la tonicità della muscolatura e le docce emozionali. Non manca, una zona tisaneria con miscele selezionate biologiche per la giusta idratazione del corpo, uno spazio wellbeing conattrezzature Technogym e la Pilates Board per chi desidera mantenersi in forma con attività più dinamiche.
********
il Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto, in Val Fiscalina, propone una vacanza all’insegna del wellness. Nella Spa Soma & Anima si possono vivere trattamenti di benessere per due, mentre per un’occasione davvero speciale è possibile prenotare in esclusiva la Panoramic Sauna St. Valentin e la Sala relax Old Stube.
Sono numerose le proposte della Spa Soma & Anima dedicate agli innamorati. Tra queste, anche uno dei trattamenti must del Bad Moos Aqua Spa Resort: il Bagno tradizionale al fieno. Disponibile anche individualmente, questo rituale si presta molto bene ad essere vissuto con il partner grazie all’atmosfera romantica che caratterizza la Spa Suite Alpine. Le tinozze di legno, il grande letto ad acqua per il relax, il camino con il fuoco acceso e soprattutto i sacchettini di fieno distribuiti qua e là che sprigionano il loro aroma inconfondibile. Ideale per purificare l’organismo e dare nuova energia, il trattamento dura circa 50 minuti (148 euro per due persone).
Ambiente suggestivo anche per il Bagno romantico nella suite ai profumi di montagna. A lume di candela, mentre le preziose essenze nutrono la pelle, si assapora un buon bicchiere di prosecco. A seguire ci si può rilassare ulteriormente con un massaggio distensivo (100 min. 260 euro per due persone).
Il terzo trattamento proposto si svolge nell’originale Grotta Vulcania. All’interno del bagno turco la coppia può applicare reciprocamente le diverse argille con acqua solfatamassaggiando il corpo per ottenere un effetto depurativo e rigenerante. A seguire un massaggio energizzante per due (100 min. 210 euro).
Punto di forza della Spa Soma & Anima è la fonte d’acqua solfata, ricca di zolfo e di altri minerali preziosi. Per un beneficio immediato alle vie respiratorie e alle articolazioni, la Grotta Solfata è un bagno turco che può essere utilizzato in esclusiva dalla coppia (30 min. 58 euro per due persone). Da vivere insieme con il partner anche il Bagno solfato, ottimo per rilassare la muscolatura, ma anche in caso di reumatismi e problemi alla pelle (25 min. 65 euro per due persone).
Per un’occasione davvero speciale, si può riservare in esclusiva l’area St. Valentin che si trova al piano rialzato e che regala una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin. Realizzata in legno di cirmolo, la Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”mette a disposizione una temperatura tra i 60° e i 90° C e gettate di vapore agli aromi del bosco: dall’abete rosso al pino mugo, dal larice al pino. Appena fuori si trovano le docce a cascata solfata per un comfort anche salutare e la Sala relax Old Stube. Questa location esclusiva e preziosa, in legno di cirmolo e di design, è ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Al suo interno un divanetto ad angolo, poltrone in pelle con morbidi cuscini in loden, lettini ergonomici in legno con materassini posizionati davanti alle finestre per godere del panorama.
Fino al 22 febbraio 2025 si può scegliere il pacchetto “Wellness per corpo & anima” comprensivo di: 4 pernottamenti con ricco buffet di prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio, cena con menu di 4-5 portate e un buono wellness di 60 euro da utilizzare per i trattamenti benessere. E ancora: libero accesso alla Spa Soma & Anima e programma attivo Move & Balance.
Il Bad Moos Aqua Spa Resort mette a disposizione preziosi pacchetti Day Spa per chi non può dedicarsi una vacanza di più giorni, ma vuole comunque prendersi almeno una giornata da trascorrere insieme. Tutti i pacchetti danno la possibilità di accedere al reparto Spa dalle 10 alle 19.45, utilizzare piscine, saune e palestra e ricevere la comoda Wellness bag: borsa con telo, accappatoio e ciabatte . Al pacchetto base si possono aggiungere varie formule a seconda dell’orario: spuntino, colazione e spuntino, spuntino e cena, oppure, per un Luxury Day completo, colazione spuntino e cena al costo di 165 euro a persona.
******
Park Hyatt Milano, presso AQVAM Spa powered by Beautick ha creato il “Rituale di San Valentino”, un vero e proprio percorso benessere di circa un’ora e mezza dedicato alle coppie in occasione della festa degli innamorati.
Il viaggio sensoriale parte da uno scrub corpo, durante il quale è prevista una delicata esfoliazione per rivitalizzare e rigenerare la pelle, preparandola per i successivi passaggi. Dopo una doccia rilassante, infatti, si passa all’intenso massaggio viso e corpo della durata di un’ora. Qui, oltre ad alleviare tensioni e stress, sono impiegati oli essenziali a scelta, a seconda delle necessità della pelle e del risultato desiderato: un trattamento su misura arricchito di vitamine A ed E, per ottenere una pelle idratata, compatta e luminosa; al sesamo, rigenerante e antiossidante; alle mandorle dolci, nutriente, emolliente e lenitivo; infine, al cioccolato, che coccola e dona un profondo senso di relax circondati dall’aroma vellutato.