Social Football Summit e AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma annunciano una nuova charity partnership volta a unire il mondo dello sport e la solidarietà, per sostenere e sensibilizzare il pubblico sui bisogni dei pazienti con patologie oncoematologiche.
L’iniziativa “Donare Esperienze” offre l’opportunità di regalare momenti indimenticabili legati al calcio ai malati ematologici e alle loro famiglie.
Grazie al supporto di club, atleti e altri protagonisti del mondo del calcio e delle 83 sezioni territoriali di AIL, i pazienti avranno la possibilità di vivere in prima persona l’emozione del calcio, attraverso visite agli allenamenti, incontri con i giocatori, inviti speciali agli stadi e altre attività che possano portare gioia e speranza. Attraverso queste esperienze, SFS e AIL desiderano dare voce al ruolo sociale dello sport e alla sua capacità di supportare e donare energia a chi sta affrontando percorsi difficili.
“Donare Esperienze” è, infatti, un’occasione per avvicinare il mondo del calcio a chi convive con queste patologie, mostrando come lo sport possa diventare un potente veicolo di solidarietà e cambiamento sociale.
SFS e AIL invitano tutti gli attori del settore sportivo a unirsi a questa iniziativa. Club, aziende e professionisti del calcio sono chiamati a trasformare la loro partecipazione in un impegno concreto per fare la differenza nella vita dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.
www.socialfootballsummit.com/it/ail.