Dall’1 al 31 ottobre sulle piattaforme QVC Italia la nuova campagna Shopping4good “Ricercatori sui tumori. Ogni giorno un’impresa straordinaria”. Protagonisti le ricercatrici e i ricercatori di Fondazione Veronesi che si dedicano ogni giorno alla ricerca. Una collaborazione importante che dura da 14 anni e che fino ad oggi ha consentito di finanziare 26 borse di ricerca.
“Siamo felici di avere al nostro fianco QVC Italia anche per quest’anno e di poter contare sul suo supporto a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili. La nuova campagna che hanno ideato rappresenta un’opportunità per far conoscere i nostri ricercatori e le nostre ricercatrici che ogni giorno ci permettono di sperare concretamente in un futuro migliore in fatto di salute” – sottolinea il Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi ETS e Direttore Divisione Senologia Chirurgica dello IEO.
La nuova campagna sociale è stata scattata da SGP Stefano Guindani Photo, che quest’anno porta l’attenzione su chi lavora concretamente alla ricerca contro i tumori. Persone che compiono imprese straordinarie in laboratorio ma che al di fuori del loro lavoro sono alle prese – come tutti – con la gestione della quotidianità. L’obiettivo di questa campagna è proprio quello di sottolineare il loro aspetto più umano, contrapposto all’importanza della loro missione quotidiana, quella che inizia quando indossano il camice ed entrano in laboratorio.
Simone Baldi, Veronica Cocetta e Matteo Claudio Da Vià sono i protagonisti di questa campagna di comunicazione che QVC porterà avanti su tutte le sue piattaforme, dai canali TV (32 digitale terrestre, 475 SKY), al portale online www.qvc.it , al canale on demand QVC+ e alle iniziative sui social network, fino a spazi pro bono ottenuti su stampa e piattaforme digitali.
E dal 1 ottobre fino al 31 ottobre ordinando sulle piattaforme multimediali di QVC Italia i prodotti messi a disposizione da prestigiosi brand che supportano l’iniziativa, il charity item o aggiungendo una donazione di un euro su qualsiasi altro acquisto, si potrà contribuire alla raccolta fondi: il 100% di tutti questi acquisti e donazioni sarà devoluto a Fondazione Veronesi. A chi effettuerà la donazione di un euro verrà spedita la cartolina con il visual della campagna e una lista di consigli per una vita all’insegna della salute e della prevenzione.
Inoltre, per questo progetto, QVC Italia ha fatto realizzare uno speciale charity item firmato LE CORONE BAGS: una pochette in pelle made in Italy disponibile in diversi colori, tra cui l’iconico rosa (in vendita dall’1 ottobre).
Shopping4good è possibile grazie alla preziosa collaborazione di alcuni marchi partner di QVC Italia che mettono a disposizione, a titolo gratuito, una selezione di prodotti per la raccolta fondi: Ailoria, Aimee Kestenberg, Alpha-H, Amaretti Virginia, By Suardi, Candele Firenze, Carrera Accessori, Colpropur, Dondi Home, Elizabeth Grant, Ebarrito, Elemis, Enjoy, Gatineau, Guzzini, Kharisma, Kitchen Aid, Le Corone Bags, Lucrezia Sciortino, M Asam, Maddalena Home, Magniflex, M’Ama, Mont Chalet, Mood Atelier, Nina Leonard, Nutribullet, Officina della Moda, Philips, Prai, Reflower, Save My Bag, Skechers, Ultimate, Weleda.
L’iniziativa Shopping4good sarà inoltre presentata al pubblico il prossimo 7 ottobre alle ore 20 sul canale 32 digitale terrestre e tivùsat, canale 475 di SKY e in streaming www.qvc.it, in una serata speciale con la presenza di alcune personalità di Fondazione Veronesi quali il Prof Paolo Veronesi Presidente di Fondazione Umberto Veronesi ETS e Direttore Divisione Senologia Chirurgica dello IEO, Alice Agostino, Pink Ambassador di Fondazione Veronesi e i testimonial della campagna.
Crediti campagna SHOPPING4GOOD 2024
Fotografo: Marco Erba – SGP Stefano Guindani Photo
Direzione creativa: Marcello Porta e Claudio Gobbetti – QVC Italia
Art Director: Elena Colombo – QVC Italia
Copy: Stefano Pardini – QVC Italia
Regia: Simone Fantozzi e Content Production Team – QVC Italia