La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico dalle ore 14.00.
Si comincia nei pressi delle stazioni metropolitane di Cadorna e Cordusio, dove saranno posizionate delle iconiche gumball machine per incuriosire i passanti, a spasso durante la settimana dedicata alla cosmesi e al benessere. All’interno di una pallina trasparente, un biglietto colorato guiderà i visitatori alla location di We Are Emma, dove, con l’aiuto degli Hair Experts di Alama si potranno provare i prodotti cult e le novità, ottenere consulenza private, trattamenti personalizzati e vincere mini-size di prodotto .
Special guest della giornata non solo i prodotti, ma anche l’illustratrice pop Momusso, che, attraverso il disegno, ha la capacità di rendere tangibili le emozioni, cercando di dar vita a ciò che non si può spiegare, facendosi aiutare dai sentimenti.Oltre ad aver curato le grafiche dell’evento, l’eclettica artista personalizzerà diversi special gift, in palio per gli ospiti. Sarà possibile realizzare anche la celebre ‘lettera al futuro’. Quest’ultima verrà creata live a partire da due domande rivolte ai partecipanti, con l’obiettivo di ispirare un messaggio speciale. La lettera potrà essere conservata e aperta in un momento importante, come pensiero simbolico per accompagnarli nel loro futuro.
Inoltre, il 28 e il 29 settembre, il brand italiano supporterà l’iniziativa Beauty Gives Back a favore de “La Forza e Il Sorriso Onlus”: i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere prodotti cosmetici dalle aziende sostenitrici e aderenti all’iniziativa. I fondi raccolti verranno utilizzati per ampliare la rete dei laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia dedicati alle donne in trattamento oncologico, con l’obiettivo di offrir loro momenti di autostima e benessere.