Mindfulness in movimento: a settembre Wanderlust 108 ritorna in Italia

Prendete nota e segnate le date. Settembre, in fondo, complici le vacanze, è davvero dietro l’angolo. 

Wanderlust 108, l’energico ed emozionante Mindful Triathlon che viene dagli USA e fa il giro dei parchi più belli del mondo, è il #bestdayever che porta Corsa, Yoga e Meditazione in un unico evento. Torna in Italia con una nuova tappa che aggiunge alle storiche Milano e Roma anche Venezia. 

 Punto di riferimento per gli appassionati dello Yoga e della meditazione, è in arrivo a settembre l’ottava edizione dell’evento che riunisce in tutto il mondo un’unica grande community che pratica insieme per trovare il “Vero Nord”.

 Guidati dai talent Wanderlust dal palco dell’evento, accompagnati da un dj set dal vivo, i partecipanti vivranno l’esperienza di praticare insieme alla più grande community di Mindfulness al mondo.

Per chi non la conoscesse, Wanderlust 108 non è una competizione. Anzi, si distingue per la sua filosofia che mette al centro un viaggio verso la consapevolezza e il benessere condotto seguendo ognuno il proprio personale ritmo.  E’ un evento adatto a tutti: neofiti o praticanti esperti, basterà lasciarsi andare al flusso per trovare il giusto movimento che fa per sé.

Il numero 108 non è stato scelto a caso: 108 è un numero sacro dello Yoga e ci ricorda che abbiamo in comune tutti noi:

– “1” = Unione: l’idea che siamo accomunati da umanità e compassione
– “0” = Completezza: siamo come un cerchio, ininterrotti e completi
– “8” = Infinite possibilità: siamo tutti in viaggio verso la scoperta del proprio Vero Nord

Gli eventi iniziano con una corsa o una camminata di 5 km, adatta a tutti i livelli di preparazione. Segue una sessione di Yoga dal palco dell’evento, accompagnata da un dj set dal vivo per unire movimento e vibrazioni sonore. La mattinata si conclude con una meditazione guidata, pensata per connettersi con sé stessi, con l’energia generata dalla community e con l’ambiente circostante, vivendo appieno l’istante presente.

Oltre al Mindful Triathlon, Wanderlust 108 arricchisce l’esperienza dei partecipanti con una selezione di attività complementari – gli “Uncommons” – praticate nel pomeriggio a piccoli gruppi sul prato dell’evento. Tra queste ad esempio, sessioni di fitness alternative come l’acroYoga, hula hoop, ma anche pittura sensoriale, bagno di gong, workshop di alimentazione consapevole e incontri con esperti di mindfulness ed empowerment, per citarne alcuni.

 

 

Il Triathlon della consapevolezza si inserisce all’interno di un vero e proprio Mindful Village, dove rilassarsi con musica e healthy food e visitare il Kula Market, il mercatino olistico, il cui nome riflette il suo significato di scambio simbolico di doni praticato nelle isole Trobriand, nell’Oceano Pacifico,  tra le popolazioni che vi sono stanziate, basato su un rapporto di fiducia e unione. Il Kula Market di Wanderlust comprende diverse realtà artigianali, start up e brand locali in linea con i valori di qualità e sostenibilità.

Wanderlust 108 promuove uno stile di vita sano e sostenibile, e si impegna a ridurre al minimo l’impatto ambientale degli eventi, attraverso l’uso di materiali eco-friendly, riduzione dell’uso di plastica, pratiche di riciclo e riduzione dei rifiuti e rispetto dei parchi sede degli eventi.

Questi gli appuntamenti da segnare in calendario:

  • Wanderlust 108 Milano, sabato 21 e domenica 22 settembre, Parco di City Life
  • Wanderlust 108 Venezia, sabato 28 settembre, Parco di San Giuliano
  • Wanderlust 108 Roma, sabato 5 ottobre, Parco degli Acquedotti

 

Le iscrizioni per Wanderlust 108 sono aperte. I biglietti possono essere acquistati su     https://italy.wanderlust.events/ dove è possibile trovare il programma completo delle attività.

Instagram: https://www.instagram.com/wanderlust__italy/

Facebook: https://www.facebook.com/WanderlustCommunityItalia

Official Hashtags: #Wanderlust108 #WanderlustItaly #FindYourTrueNorth

Written By
More from Stefania Lupi

Farine integrali, verdure e superfood. Il menu’ per combinare leggerezza e gusto

  Un’alimentazione equilibrata, ma senza rinunciare a coccolarsi con preparazioni sfiziose?  Ritrovare...
Leggi Tutto

Lascia un commento