I PRODOTTI SELF CARE INDISPENSABILI DA METTERE IN VALIGIA

Anche durante le ferie estive, qualunque sia la meta, è importante ricordare che la salute non va trascurata e nel bagaglio non dovrebbe mai mancare un kit per l’automedicazione

Pensare al benessere e alla cura dei piccoli problemi di salute che possono capitare anche durante le vacanze è fondamentale per affrontare serenamente il periodo dell’anno dedicato al divertimento e al relax di tutta la famiglia. Per questo motivo, nel bagaglio non dovrebbe mai mancare un kit da viaggio per l’automedicazione. che contenga i prodotti necessari per misurare la febbre e trattare raffreddori, piccole ferite o distorsioni , tra i piccoli infortuni più comuni a casa così come in vacanza.

Ecco alcuni suggerimenti:

Aerosol AIREasyOn PIC Solution La tecnologia Mesh di ultima generazione offre grandi performance: le particelle raggiungono dimensioni minime, in grado di spingersi fino alle profondità delle basse vie aeree. In più, AIREasy On è molto pratico grazie alla possibilità di alimentarlo con qualsiasi dispositivo USB (smartphone, tablet, power bank…) che può essere utilizzato anche durante la terapia.

Termometro Vedo Color PIC Solution Rende la misurazione divertente e spensierata anche per i più piccoli, spesso infastiditi dai normali termometri. E poi il suo display led è grande e leggibile, così puoi vedere la temperatura a colpo d’occhio.In più è completamente anallergico, grazie alla sonda priva di parti metalliche, ed è dotato di un allarme sonoro di avvertimento febbre. (per temperature superiori a 37,8).

RinoFlux Iso Spray PIC Solution È una soluzione fisiologica isotonica in pratico formato spray, per la detersione anche quotidiana del naso e delle orecchie. Grazie alla presenza di Sali marini che apportano una concentrazione di cloruro di sodio pari quella delle cellule del nostro corpo, è uno strumento semplice per la detersione mirata del naso e delle orecchie.grazie ai due specifici erogatori, uno per il naso e uno per le orecchie, permette un trattamento semplice a seconda della zona interessata. In più, la Tecnologia 360° dell’erogatore da naso permette la somministrazione in qualsiasi posizione.

Cerotto con Acido Ialuronico Quick Gen PIC Solution Protegge la ferita e ne accelera il processo di guarigione grazie all’acido ialuronico contenuto nel tampone. QuickGen è consigliato in caso di escoriazioni, abrasioni e scottature con essudato. L’azione dell’acido ialuronico favorisce la mobilità cellulare, limita i processi infiammatori e crea un film protettivo stabile sopra alla ferita che rimane così sempre protetta e ben idratata: queste caratteristiche permettono alla pelle di rigenerarsi prima, e alla ferita di guarire velocemente. Il supporto adesivo in tessuto-non tessuto permette alla pelle di respirare, inoltre il formato “a farfalla” per articolazioni consente a gomiti e ginocchia elevata mobilità – grazie al supporto elastico e ai bordi ergonomici.

FitoArnica Emulgel Forte effetto Fresco non unge e dona una piacevole sensazione sulla pelle: con e.g. di Arnica al 50% titolata, mentolo e Artiglio del Diavolo è studiata per lenire e donare rapido sollievo alla cute e aiutare a ripristinare le normali condizioni cutanee, offrendo un effetto defaticante e rigenerante. La presenza dell’Artiglio del Diavolo potenzia l’effetto lenitivo dell’arnica, mentre il mentolo rigenera il benessere degli arti sottoposti a sforzi. È consigliato in caso di sovraccarico a seguito di attività fisica, dolori articolari, gambe pesanti e difficoltà circolatorie.In più, se usata tempestivamente dopo un trauma, evita la comparsa di fastidiose ecchimosi.

Paracetamolo, E’ un analgesico dotato anche di proprietà antipiretiche. Il paracetamolo è utilizzato per contrastare il dolore lieve-moderato associato a mal di testa, fastidi muscolari, ciclo mestruale, sindromi da raffreddamento, mal di gola, mal di denti, mal di schiena, artrosi e reazioni alle vaccinazioni. Inoltre è utilizzato per abbassare la febbre.

Ibuprofene. Date le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, viene utilizzato per alleviare il mal di testa, le nevralgie, i crampi mestruali, i dolori muscoloscheletrici (ad esempio il torcicollo), quelli traumatici (associati, ad esempio, a contusioni, distorsioni, strappi muscolari). Può inoltre essere prescritto in caso di artrosi, lombalgia, sciatalgia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Written By
More from Valeria Rossini

Scherzetti, brividi e dolcetti: è arrivato Halloween

Che la tradizione sia anglosassone lo sanno tutti, ma la versione italiana...
Leggi Tutto

Lascia un commento