I kiwi nella tavola dell’estate

ZESPRI bruschetta-con-caprino-e-sungold

Verde o giallo? Meglio Green, il classico kiwi verde rinfrescante e gustoso, ricco di fibre e un aiuto per la digestione o SunGold™, variante a polpa gialla, deliziosamente dolce e succoso e naturalmente ricco di vitamina C? Difficile scelta.

Dalla polpa dorata e l’inconfondibile buccia liscia, SunGold™ è la​ scelta perfetta per chi ama un gusto deliziosamente dolce,​piacevolmente fresco e succoso e naturalmente ricco di​ vitamina C (152mg per 100gr)​ che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.​

Il kiwi Zespri™ Green, con la sua polpa verde brillante, il tipico sapore agrodolce ed una digeribilità eccellente è il più conosciuto, dall’ottimo sapore e dalla polpa generosa, piena di gusto e benefica per la salute. Noto anche come Hayward, è fresco, succoso e saporito che fornisce un pieno di vitamine.

Perchè mangiarlo anche in estate? Ecco qualche buona ragione.

  • Accompagnato da altra frutta o verdura, può essere utilizzato per creare smoothie gustosi e salutari.
  • Se inserito nelle insalate amarognole, come la rucola o l’indivia, offre un contrasto di sapori

 

 

 

 

 

 

 

 

Per utilizzarlo al meglio, ecco allora qualche fresca e gustosa ricetta.

SUCCO DETOX CON KIWI

 INGREDIENTI

6 kiwi Zespri™ Green
250 g di uva rossa o gialla
300 ml di acqua minerale
3 g di curcuma in polvere

 PREPARAZIONE
Pelare e tagliare i kiwi (o lavarli e conservare la buccia per ottenere un supplemento di fibre e vitamine). Lavare l’uva, inserirla nel bicchiere del frullatore, frullarla e scolare immediatamente la miscela. Inserire il succo d’uva scolato nel frullatore, aggiungere i kiwi a pezzettini, l’acqua e la curcuma. Frullare nuovamente. Servire il succo in bicchieri grandi.

 

GRANITA DI KIWI ZESPRI SUNGOLD

INGREDIENTI
5 kiwi Zespri SunGold, mondati e tagliati a pezzetti
120ml acqua
100g zucchero
10 foglioline di basilico
1 cucchiaio di succo di lime

 PREPARAZIONE
Fai bollire l’acqua con lo zucchero per un paio di minuti e falla raffreddare. Metti l’acqua zuccherata, il basilico e la buccia di succo di lime in un frullatore o in una ciotola e usa poi il frullatore a immersione per frullare gli ingredienti. Aggiungi i kiwi Zespri SunGold e frulla tutto fino ad ottenere una salsa liscia. Versa la salsa di kiwi in una ciotola e mettila nel congelatore per almeno 3 ore. Mescola la salsa ogni mezzora. Ripartisci la granita in quattro bicchieri ghiacciati e decorali con un paio di foglioline di basilico.

 

BRUSCHETTA CON CAPRINO E SUNGOLD

INGREDIENTI
4 fette di pane rustico
2 caprini
3 kiwi Zespri SunGold
olio extravergine d’oliva

 PREPARAZIONE
Taglia il pane e fallo tostare in una padella o in un tostapane.Intanto sbuccia i kiwi e tagliali a fette. Spalma il caprino sul pane e poi disponi 3-4 fette di kiwi per ogni bruschetta. Completa con un filo d’olio prima di gustare.

 

 

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

TUMORE AL SENO: LA QUALITÀ delle BREAST UNIT È IL DIRITTO DI OGNI DONNA

Una diagnosi che nessuna donna vorrebbe mai ricevere. Ma se da un...
Leggi Tutto

Lascia un commento