Dal 27 ottobre Cathay Pacific annuncia cinque voli settimanali che collegano direttamente Milano e Hong Kong, partendo dallo scalo milanese alle ore 11.45 ogni lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Un traguardo importante per la compagnia aerea che negli ultimi due anni ha ripristinato il suo network e i collegamenti diretti da e per l’Italia. I viaggiatori – sia d’affari che leisure – potranno quindi raggiungere il principale hub finanziario e turistico dell’Asia, la “casa” di Cathay Pacific, e scoprire Hong Kong oppure proseguire il proprio viaggio verso una delle mete dell’Asia-Pacifico che fanno parte del network della compagnia aerea, come Giappone, Corea del Sud, Vietnam, Thailandia, Indonesia, la Cina continentale, Australia, Nuova Zelanda e molte altre destinazioni.
Cathay Pacific, inoltre, è recentemente tornata tra le prime cinque compagnie aeree del mondo in occasione degli ultimi Skytrax World Airline Awards 2024, durante i quali è stata premiata anche per la World’s Best Economy Class e come World’s Cleanest Airline. L’aria della cabina, infatti, viene costantemente rinfrescata con una tecnologia di aerazione e filtraggio HEPA, che garantisce la migliore qualità dell’aria, rimuovendo il 99,9 percento dei contaminanti trasportati dall’aria e rimettendo in circolo l’aria ogni due minuti.
La sua in-flight experience garantisce comfort e servizi di alta qualità in tutte le classi di volo: i passeggeri di Business Class possono godersi il volo comodamente seduti – o completamente sdraiati – sui pluripremiati sedili reclinabili, avvolti da biancheria da letto ultra-soffice a 400 fili firmata da Bamford, e prendersi cura di sé grazie all’amenity kit di Bamford che contiene prodotti altamente idratanti con all’interno ingredienti puri e naturali in grado di nutrire profondamente, lenire e proteggere la pelle durante il volo.
I viaggiatori in Premium Economy saranno accolti da sedili reclinabili, più spazio per le gambe e un comodo poggiatesta, oltre ad un amenity kit sostenibile con all’interno i principali accessori per godersi al meglio il volo di lungo raggio. In Economy, i viaggiatori voleranno comodamente grazie ai migliori sedili dal design ergonomico.
In ognuna delle classi di volo, i passeggeri troveranno ampia varietà di piatti di ispirazione asiatica ed internazionale e anche esclusive collaborazioni con alcuni dei più rinomati ristoranti stellati Michelin di Hong Kong, come Duddell’s e Louise. E l’immancabile egg tart, da gustare tiepida con caffè fumante come break.
E a rendere ancora più entusiasmante il viaggio è il pluripremiato intrattenimento a bordo, con lungometraggi e serie TV in diverse lingue (tra cui l’italiano) e appartenenti a generi differenti per soddisfare ogni preferenza. Il catalogo offre oltre 3000 ore di contenuti su diversi canali, che comprendono HBO Max, Disney+ e Sport24.