NIVEA SUN E CROCE ROSSA ITALIANA: RIPARTE LA CAMPAGNA PER LA CORRETTA EDUCAZIONE ALL’USO DELLA PROTEZIONE SOLARE  

La lunga collaborazione tra NIVEA SUN e la Croce Rossa Italiana continua con la nuova campagna di sensibilizzazione che vede per il sesto anno consecutivo l’impegno ad aumentare la consapevolezza delle persone e a prevenire i danni causati dall’esposizione al sole. Il tour della prevenzione porterà questa iniziativa in 9 località distribuite su tutto il territorio italiano entro fine agosto attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico mobile, dove saranno effettuati screening gratuiti della pelle con il supporto dei volontari della CRI.

Inoltre, sempre in tema education, NIVEA SUN insieme ai volontari della CRI si rivolgerà anche ai più giovani, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in iniziative di educazione e sensibilizzazione, che hanno come tema centrale la protezione della pelle. Gli studenti, con l’ausilio di materiale ludico-didattico e gadget, saranno coinvolti in attività che porteranno ad una maggior attenzione sulla prevenzione dermatologica e sull’importanza della propria salute.

Il materiale informativo, appositamente creato, sarà disponibile anche per le famiglie dei giovani partecipanti coinvolgendo così un pubblico più vasto.

https://www.nivea.it/consigli-promozioni/nivea-sun-estate-protetti

Written By
More from Stefania Lupi

Alla scoperta dell’Algarve in autunno

I suoi 150 km di costa vengono baciati dall’Oceano Atlantico e con...
Leggi Tutto

Lascia un commento