ESXENCE – THE ART PERFUMERY EVENT a Milano dal 6 al 9 marzo 

È la manifestazione internazionale della profumeria artistica, con workshop, originali percorsi olfattivi e tavole rotonde con famosi esperti. La 14esima edizione che sta per andare in scena dal 6 al 9 marzo a Milano,  capitale per eccellenza della profumeria di ricerca, si svolgerà presso Allianz MiCo Milano Convention Centre, all’interno del CityLife District.

Il concept che guiderà i visitatori alla scoperta di questa nuova edizione, è METAMORPHOSIS. Il profumo inteso come metamorfosi e naturale evoluzione, dalle materie prime che compongono la fragranza e cambiano nel tempo, al senso dell’olfatto che dà la possibilità di godere dei nuovi stimoli sensoriali, mentre Intorno tutto si trasforma continuamente.

Esxence, che intende promuovere la cultura olfattiva più ricercata e raffinata, mette a disposizione del pubblico di professionisti e fragrance lovers una interessante e ricca agenda di incontri, workshop e percorsi olfattivi (ogni appuntamento è gratuito e la sala conferenze sarà aperta al pubblico per tutte le 4 giornate) con l’obiettivo di offrire un’esperienza indimenticabile, un viaggio sensoriale e di approfondimento che celebra la creatività dei migliori talenti della profumeria mondiale.

Le iniziative di quest’anno si focalizzeranno su tematiche di grande attualità quali la percezione e la diffusione della profumeria di ricerca nei mercati Orientali, con particolare attenzione al Middle East e alla Cina, l’Intelligenza Artificiale, la sostenibilità, l’educazione all’olfatto; saranno organizzati inoltre una tavola rotonda dedicata ai giovani profumieri emergenti, oltre ad esperienze olfattive alla scoperta delle materie prime più ricercate.

 Saranno numerose le novità di Esxence, a partire dalla grande partecipazione dei brand, quest’anno più di 360, provenienti da 30 Paesi diversi, alcuni dei quali new entry, come Australia, Corea, Olanda, Estonia oltre a marchi provenienti da Italia, Francia, Spagna, Grecia, Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera, USA, UK, UAE, Giappone, Singapore e Hong Kong, per citarne alcuni.

Negli oltre 14.000 mq di MiCo, insieme ai Main Brand il pubblico di distributori, buyer, operatori e fragrance lovers avrà la possibilità di conoscere gli Spotlight, brand emergenti e innovativi. La maggior parte di essi (circa il 70%) proviene dall’estero.

Negli spazi di Allianz MiCo, Milano Convention Centre si terrà anche Experience Lab, l’appuntamento di riferimento per il beauty di ricerca ed eccellenza in Italia, il primo evento italiano, aperto agli operatori del settore e al pubblico, che mette in connessione brand unici, selezionati in base alla loro eccellenza nella nicchia di riferimento, con gli operatori del settore profumeria e beauty internazionale. La manifestazione, nata come risposta concreta per un nuovo tipo di consumatore, digitalizzato, interessato a prodotti diversi dal mass market o dai brand più conosciuti, attento al concept e ai contenuti innovativi, con questa quarta edizione si pone l’obiettivo di dare visibilità alle eccellenze di questo settore e offrire esperienze e approfondimenti.

 Anche per questa edizione di Esxence, CFF Creative Flavours & Fragrances parteciperà attivamente con un proprio laboratorio esperienziale, per poter incontrare i protagonisti del mondo della profumeria e con la loro guida esplorare accordi e materie prime uniche.

 

 Ingresso su invito sabato 9 marzo previa registrazione sul sito www.esxence.com  dalle ore 10.00 alle ore 16.30 – (ultimo ingresso ore 16.00)

www.esxence.com

Facebook: Esxence – The Art Perfumery Event

Instagram: @esxenceofficial

 

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