Le news della bellezza – Vitamina C: una carica antiossidante per la pelle

Freepik

Perfetta in inverno, la Vitamina C è un mix di energia e difesa immunitaria. Contribuisce a rafforzare il sistema immunitario grazie ai suoi effetti antiossidanti. È inoltre fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi, prodotti di scarto delle cellule. Tra gli alimenti che ne sono ricchi: Peperone Rucola, Kiwi, Cavolfiore, Spinaci, Broccolo, Limone, Arancia, Mandarino, Pomodoro.

Ma la vitamina C fa bene anche alla pelle.  Come potente antiossidante, neutralizza i radicali liberi che causano lo stress ossidativo e portano ad un prematuro invecchiamento cutaneo. La vitamina C per la pelle contribuisce, Inoltre, contribuisce alla produzione di collagene nelle cellule cutanee, serve a sostenere la struttura della pelle e a ritardare i segni dell’invecchiamento.

 

Il trittico proposto da SVR è un trattamento completo.

AMPOLLA ANTI-OX C SVR  Tre ampolle a base di vitamine ultra-concentrate, formulate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle, si miscelano tra loro e si aggiungono all’abituale trattamento quotidiano per personalizzare la beauty routine in base alle proprie esigenze.  Data l’alta concentrazione di principi attivi, una goccia di prodotto da sola o combinata con le altre ampolle è sufficiente per ottenere un trattamento personalizzato da utilizzare mattina e sera per avere risultati visibili in 7 giorni.  Contiene il 20% di Vitamina C stabilizzata per una pelle luminosa. Un trattamento ultra-concentrato in Vitamina C stabilizzata che rivela immediatamente la luminosità dell’incarnato riducendo i segni di fatica. Giorno dopo giorno, la pelle del viso appare più tonica, luminosa ed uniforme.

BIOTIC C20 Crema Rigenerante Illuminante, una carica di energia per 24h di luminosità. Vitamina C con una concentrazione totale del 20% di 2 tipi di Vitamina C Stabilizzata. Contiene Probiotici pastorizzati per rafforzare la barriera cutanea, acido ialuronico a basso peso molecolare nella sua forma acetilata leviga le rughe e le line sottili, idratando in profondità la pelle, Vitamina C con una concentrazione totale del 20% di 2 tipi di VITAMINA C STABILIZZATA, la pelle è protetta contro i radicali liberi. É più omogenea, tonica e meno affaticata e il colorito è luminoso. La texture è arricchita di micro-perle di vitamina E che si fondono istantaneamente sulla pelle e rilasciano le sue proprietà antiossidanti.

MASQUE ANTI-OX C SVR Maschera In Mousse Anti-Ossidante Micro-Peeling Illuminante, Anti-Rughe. Formulazione unica in mousse cremosa con la più elevata concentrazione di Vitamina C stabilizzata. Contiene il 25% di Vitamina C stabilizzata, la più alta concentrazione disponibile in commercio, grazie all’innovativa tecnologia SVR che ottimizza la molecola rendendo la formula stabile e tollerabile anche per le pelli più sensibili. La Vitamina C, ad una concentrazione così elevata, rinnova e illumina l’incarnato, associata al gluconolattone, previene la formazione di macchie da esposizione solare e post infiammatorie. La presenza dell’acido ialuronico rende la formula intensamente idratante, la vitamina B3 le conferisce un potere lenitivo e i lipidi rinforzano la barriera cutanea. Può essere usata su pelle a tendenza acneica. Da usare una o due volte la settimana per due mesi o a cicli in primavera ed autunno.

 

Siero multi-rinnovatore Natur-C 15% Soha Sardinia (www.sohasardinia.com)   Adatto a tutti i tipi di pelle, combina l’efficacia della vitamina C pura – sotto forma di acido ascorbico – e 100% d’origine naturale con estratti di mandarino, arancia ed esperidina contenuta nella scorza del limone. L’acido ascorbico, presente con un’alta concentrazione del 15%, è immediatamente biodisponibile ed è noto per le sue proprietà antiossidanti, illuminanti, antimacchie e antirughe, l’estratto di mandarino aiuta a rinnovare e levigare la pelle, gli alfaidrossiacidi dell’arancia rimuovono le cellule morte e l’esperidina stimola la microcircolazione. Contiene inoltre, Acido Ferulico 0,5% e Vitamina E 0,7% naturali. Natur-C è al 96,9 % d’origine naturale, è dermatologicamente testato.

 

Eucerin Hyaluron- Filler Vitamin C Booster è un siero anti-età con il 10% di vitamina C pura e appena attivata per tutti i tipi di pelle con 3x Effect: riempie le rughe, dona luminosità, rinforza la pelle. Un siero ad assorbimento rapido che rafforza e leviga la pelle mentre riempie le rughe. La pelle appare più fresca e luminosa in soli sette giorni. Un packaging innovativo garantisce che la Vitamina C pura si attivi subito al primo uso. Basta premere ed agitare per unire la polvere di Vitamina C al siero a basso peso molecolare di Acido Ialuronico, ed al Licocalcone A. La formula mantiene il massimo della sua efficacia per 21 giorni. L’Acido Ialuronico a basso peso molecolare è un efficace ingrediente idratante che riempie le rughe negli strati (più esterni) dell’epidermide. Un altro anti-ossidante comprovato, il Licocalcone A, agisce insieme alla Vitamina C per neutralizzare i radicali liberi causati dai raggi UV e dalla Luce Visibile ad Alta Energia (HEVIS).

Trattamento Viso Intensivo Ridensificante • Effetto Rivitalizzante con Caviale di Limone Vitamina C & Oro24K L’Erbolario  Questa emulsione dalla piacevole texture offre al viso un trattamento intensivo, particolarmente in- dicato per essere applicato alla sera, perché duran- te il sonno notturno la pelle si rigenera e trae il meglio dei benefici. Grazie alla sua azione ridensificante e rivitalizzante migliora visibilmente la tonicità e la compattezza del viso. Accanto a Vitamina C, Oro 24K ed estrat- to di Caviale di Limone, interviene l’Acido Malto- bionico ottenuto dal Mais in funzione esfoliante per una pelle più levigata, uniforme e luminosa. (in vendita da fine febbraio).

Crema Perfezionatrice Viso Effetto Seconda Pelle – SPF 15 Vitamina C & Oro24K L’Erbolario  Adatta in ogni stagione, questa Crema colorata multifunzione è studiata per perfezionare l’aspetto del viso, contribuire ad attenuare i segni del tempo e proteggere dai raggi solari. Applicata sul viso ben deterso, grazie alla sua texture fondente si stende piacevolmente, anche con l’aiuto di una spugnetta o un pennello, per sfumare le imperfezioni, uniformare l’incarnato e illuminare il viso, regalando un effetto naturale e vellutato. È disponibile in tonalità chiara e media. (in vendita da fine febbraio).

 

 Isdinceutics Flavo-C® Forte Siero con vitamina C pura che rivitalizza e illumina il viso. Aiuta a ridurre le rughe in soli 30 giorni.  Flavo-C® Forte è un potente siero viso con il 15% di vitamina C pura e fresca. Aiuta ad attenuare i segni di stanchezza sulla pelle, rivitalizzando e illuminando il volto. Apporta luminosità immediata e con l’uso continuato rende l’incarnato più omogeneo. Aiuta a mantenere il collagene nella pelle, riducendo le rughe in 10 giorni e migliorando la compattezza cutanea. Protegge dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e dall’inquinamento. Apporta idratazione, elasticità e rinforza la barriera cutanea.
Written By
More from Stefania Lupi

Inestetismi e “gambe pesanti”? Potrebbe essere malattia venosa

Senso di gonfiore e pesantezza alle gambe, dolore e indolenzimento, spesso associati...
Leggi Tutto

Lascia un commento