Dici cannella e subito pensi ai biscotti profumati, alle candele che diffondono nell’aria un profumo caldo e speziato. Questa spezia a forma di pergamena color nocciola, originaria dello Sri Lanka, vanta una storia millenaria. È da millenni, infatti, che si conoscono i suoi benefici. Una fragranza rassicurante e avvolgente, ingrediente speciale di candele e profumi. Perfetta per l’inverno abbinata agli agrumi, al cacao, allo zenzero…..
Diptyque Candela Cannelle A volte legnosa e speziata. A volte calda e golosa. Come il profumo della corteccia di cannella appena raccolta dagli alberi. Custode dei sentori invitanti dell’India, la terra d’origine di questa spezia. Candela storica di Diptyque, è una delle tre prime candele profumate della Maison. Esclusivamente sul sito e nelle boutique Diptyque.
ARANCIA & CANNELLA Diffusore per la casa Officina delle Essenze. Una passeggiata tra distese di agrumeti alla ricerca di pace e serenità. Con arancio dolce & cannella di Ceylon mischia la dolcezza dell’arancio di Sicilia con le note più aromatiche della cannella di Celyon. Il sapore delicato e pungente di un’essenza che rilassa e accoglie in ogni ambiente. Una fragranza incisa nella buccia e nelle note speziate della leggenda.
Cannella Parfum . La “spezia dei re” dello Sri Lanka: la più antica spezia conosciuta. La cannella è, in realtà, un albero sempreverde e, a differenza dalle altre, questa spezia non si ricava né dal seme né dal frutto, ma da fusto e ramoscelli. La classica forma “a pergamena” della cannella è, dunque, al 100% naturale e si ottiene liberando dal sughero esterno proprio queste parti della pianta. La fragranza ha un profumo confortevole, di casa e serenità. Allo stesso tempo èintenso e avvolgentee suggerisce un misto di tradizioni, immagini e ricordi.
Vésuve Rigaud è la candela ispirata alla maestosità del grande Vulcano di Napoli. Vésuve è ricco di essenze rare e preziose: come l’ambra e l’incenso, che vi invitano a partecipare a un favoloso viaggio al centro della terra. Le note legnose del cedro e del vetiver esaltano il calore della fragranza, mentre le note speziate della cannella e del cumino aggiungono carattere.
Candela profumata con cera di soia naturale Horomia Arancia e cannella. Perfetta per dare un tocco caldo, accogliente e profumato ad ogni ambiente. Il vaso in vetro è impreziosito da un tappo lavorato a mano in legno pregiato di noce nazionale. Quando è accesa, il tappo funge da base per la candela. Un’armonia frizzante di fior d’arancio, arancio amaro e mandarino con una nota pungente di zenzero, ammorbidita dalla cannella e dal patchouli.
“close you eyes, and…” Miller et Bertaux E’ il tributo moderno ai grandi profumi di una volta. Una vera follia olfattiva composta da più di quaranta ingredienti. Si posa sulla pelle come un balsamo, come un velo. Il legno si afferma come firma olfattiva di Miller and Bertaux. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare da un sentore di rosa che si fonde con note frizzanti di limone e note legnose di legno di guaiaco. Infine, è tutto da assaporare il gustoso sapore di pera adagiato su un fondo di mandorle, eliotropo e cannella.
À Corps Cuivré Molinard Collection Privée. Una fragranza calda e ambrata, avvolgente, con note di rum per impreziosire la pelle di chi la indossa. Un profumo che interpreta la bellezza di un accordo leggendario dell’alta profumeria, esplorandone una alla volta, tutte le sue sfaccettature. Esordisce con Ginepro, Rhum, Cannella e un cuore di Chiodi di Garofano. Il fondo, persistente, acchiude Patchouli, Cashmeran, Legni Ambrati
La Fumée Alexandrie Miller Harris Un profumo sorprendente di vitigno che si innalza verso il cielo. Una rosa con un carattere fruttato sia di litchi che di mandarino, si mescola con il calore secco del papiro e del sandalo. L’intensità del legno di oud è temperato dalle note speziate di cannella e cumino.
Infernale Linari Una composizione intrigante di garofano piccante e aspetti erbacei-terrosi di mirto naturale, maggiorana selvatica, accordi di corteccia di cannella e resina di betulla e labdano. L’olibano dolce-speziato e la fava tonka forniscono il carattere ricco della nota di cuore. Gli elementi distintivi della base coriacea sono accompagnati dalla combinazione di resina di Burma Gurjun e legno di cedro dell’Atlante. Il muschio bianco e l’ambra grigia completano la composizione con profondità e calore. Il design: Preziosamente decorato con placcature in oro 22 carati.
Myrrhe Headspace Mineral sun – Il fuoco bruciante della cannella speziata dal sole e la mirra del deserto riscaldano la mineralità grezza incarnata nella freschezza dell’incenso, del cedro e dell’ambroxan, discretamente sofisticati. Una fragranza minerale legnosa. Un incontro organico di opposti.
Alambar Laboratorio Olfattivo Questo profumo è l’omaggio di Enrico Buccella ad una nota-icona e al suo mondo ambrato. Una vera e propria magia sulla pelle, che esordisce con Bergamotto, Cacao, Ambra e svela un cuore di Cannella, Vaniglia, Ambra e si chiude su note ambrate.