L’Erbolario: screening oncologico gratuito in azienda in collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Un progetto di screening oncologico gratuito per coinvolgere i collaboratori, donne e uomini. È l’iniziativa promossa da L’Erbolario Società Benefit, che ospiterà tra dicembre e gennaio nella sua sede di Lodi un presidio della Lilt -Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. 

In collaborazione con la sezione Milano Monza Brianza della Lilt, sono state organizzate tre giornate durante le quali verranno offerte visita senologica ed ecografia mammaria per le donne con meno di 39 anni; visita senologica e mammografia con tomosintesi per le donne con più di 40 anni; visita di prevenzione dei tumori della pelle con dermatoscopio per gli uomini di tutte le età.

“Ringrazio Lilt per aver costruito questo progetto insieme a noi e tutti i collaboratori de L’Erbolario che hanno aderito con entusiasmo” afferma Giulia Bergamaschi, alla guida dell’azienda cosmetica insieme al fratello Luigi e ai genitori Franco Bergamaschi e Daniela Villa, che fondarono il marchio ben 45 anni fa, nel 1978. “Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili e novembre per quelli maschili. Simbolicamente abbiamo lanciato, proprio in quei mesi, la campagna di adesione allo screening in azienda, per arrivare a fissare le date tra dicembre e gennaio.”

Questa collaborazione tra L’Erbolario e la Lilt segue altre importanti iniziative che si sono svolte negli anni scorsi e che si sono concentrate in particolar modo sull’universo femminile.
“Siamo da sempre un’azienda rosa, con una presenza di collaboratrici che oggi ha superato il 75%”, aggiunge Daniela Villa, “per questo abbiamo  a cuore il benessere e la salute di tutte le donne italiane”.

Written By
More from Valeria Rossini

Carote: fonte di selenio, vitamine e sali minerali

Selenella non è solo patate. Dai terreni più vocati, sotto la gestione...
Leggi Tutto

Lascia un commento