Buon Natale con i regali solidali

Freepik

Non è soltanto un modo per fare un regalo alle persone care. Acquistare un pensiero per augurare Buon Natale può anche fare del bene a chi è meno fortunato. A chi ha bisogno di un aiuto. La solidarietà è il gesto più prezioso. Ecco tante idee, proprio per tutti! 

 

Quest’anno l’Edizione Natalizia del  SHOP for GOOD della Fondazione Libellule Insieme è più ricca che mai! Nel villaggio di Natale si potranno trovare i regali più adatti per familiari e amici. Fino al 23 dicembre, dalle 10:00 alle 19:00. Tantissime idee regalo, dai prodotti cosmetici ai complementi d’arredo, dai dolci tradizionali ai vini e prodotti alimentari e… molto molto altro! Tantissimi brand hanno aderito a questa iniziativa benefica fornendo prodotti di altissima qualità e rendendo così possibile la realizzazione del Charity Shop natalizio, che come sempre avrà un importante obiettivo: l’acquisto del dispositivo M
ammotome,
strumentazione all’avanguardia per effettuare un’agobiopsia mammaria, assistita dal computer, che consente di prelevare più campioni di tessuto da sottoporre agli esami di laboratorio (istologici) per stabilire se la lesione è di natura maligna o benigna. Questa procedura viene svolta a completamento delle indagini diagnostiche ecografiche e mammografiche in caso di sospetta lesione tumorale.

Milano, in Via Filippino Lippi angolo Viale Gran Sasso (Fermata MM Piola o Loreto).

 

È nato il panettone Galup per Fondazione Paideia, ente filantropico che da oltre trent’anni offre accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Il panettone Galup per Fondazione Paideia è un regalo, ma soprattutto un gesto prezioso per chi sarà sostenuto. La speciale confezione natalizia dedicata a Paideia contiene il panettone tradizionale Galup 750 gr., inventato da Ferrua e, come nella tradizione piemontese, realizzato con lievito madre e ricoperto da una croccante glassa di nocciola tonda gentile trilobata italiana.

Il panettone Galup per Fondazione Paideia è in vendita nella Bottega Paideia (Via Villa della Regina 9/d, Torino), nei punti vendita del Gruppo 3 A – Despar Nord Ovest che hanno scelto di aderire all’iniziativa e online su www.bottegapaideia.it e www.galup.it. Parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei panettoni sarà devoluta a sostegno dei bambini e delle famiglie che vengono supportate da Paideia nel quotidiano attraverso attività di terapia, sostegno psicologico, interventi economici straordinari e attività di socializzazione.

 

Cortilia rinnova il suo impegno per il territorio e la ricerca con tante iniziative, prodotti e una nuova super partnership all’insegna della solidarietà: PizzAut, la prima pizzeria che promuove un nuovo importante modello di inclusione sociale. Cortilia si trasformerà nella slitta natalizia di PizzAut occupandosi della vendita di panettoni e pandori solidali a sostegno dei progetti di inclusione per le persone affette da autismo.

Non finisce qui… anche quest’anno ritorna la Box Gold for Kids, pensata per essere al fianco del progetto omonimo di Fondazione Umberto Veronesi: per ogni box venduta, Cortilia donerà 5€ a favore della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica.

 Torna la Pigotta, la popolare bambola di pezza dell’UNICEF, per aiutare i bambini colpiti da malnutrizione. Ad accompagnarla una testimonial di eccezione: Alessia Marcuzzi, che per l’occasione ha prestato il suo volto per la realizzazione di un nuovo video e un nuovo scatto fotografico: https://www.dropbox.com/scl/fo/f2bxuhfhxf4uiazsr8ghq/h?rlkey=j8gzeolefd809ye9hvg2o4uzz&dl=0

 

Nel mondo sono oltre 148 milioni i bambini colpiti da malnutrizione cronica, ovvero più del 22% dei bambini sotto i 5 anni a livello globale. Altri 45 milioni sono colpiti da malnutrizione acuta, di cui 13,7 milioni sono colpiti in forma grave, e rischiano di morire se non ricevono cure immediate. I fondi raccolti con la campagna Pigotta 2023 contribuiranno a donare alimenti, vaccini e medicine in tanti paesi del mondo, sostenendo i programmi dell’UNICEF per combattere la malnutrizione infantile e le crisi umanitarie.

Per qualsiasi informazione chiama il numero verde 800 76 76 55. È possibile adottare la Pigotta dell’UNICEF a fronte di un contributo minimo di 20 euro in tante piazze in Italia e presso i comitati provinciali UNICEF. Cerca la piazza più vicina sul sito:https://www.pigotta.it/piazze-unicef/  . Sul sito www.pigotta.it/adotta

 

 

 

Dal 30 Novembre al 13 Dicembre 2023, in tutti i supermercati ed ipermercati Coop si può acquistare uno o più ciclamini. Per ogni piantina sarà così devoluto 1 Euro per sostenere Airalzh Onlus (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer), l’unica Associazione che promuove la Ricerca medico-scientifica a livello nazionale sulla malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza.  I ciclamini fanno parte della campagna “Non ti scordar di Te” con cui Coop, dal 2016, ha promosso diverse iniziative sul territorio con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Airalzh Onlus e della Ricerca scientifica. La malattia di Alzheimer, infatti, colpisce in Italia più di 600mila persone e, causa l’invecchiamento della popolazione, il dato è destinato a salire. Nel 2050 si stima che, a livello globale, saranno colpiti più di 130 milioni di individui.

Written By
More from Stefania Lupi

Tendenze filler 2022:  cosa chiedere al medico estetico?

Un viso nuovo per cominciare bene il 2022. Un regalo per sentirsi...
Leggi Tutto

Lascia un commento