La PittaRosso Pink Parade è ai nastri di partenza: domenica 8 ottobre si corre a Milano l’evento nato dall’incontro tra PittaRosso e Fondazione Veronesi, che da anni finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio ed è impegnata nel sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.
Per l’occasione in Piazza del Cannone già sabato 7 ottobre alle ore 11 ci sarà il PPP Village, uno spazio dedicato ai partner supporter con i loro gazebi e le numerose attività.
Sabato 7 pomeriggio sarà possibile prendere parte a delle speciali attività fitness dedicate a tutti coloro che vorranno fare un po’ di movimento in compagnia per prepararsi al meglio per la camminata della domenica.
Dalle 15 alle 16 si potrà partecipare ad una lezione di Pilates, offerta dall’Official Partner Fiordifrutta Rigoni di Asiago, mentre alle 16 alle 17 si potrà seguire una pratica di Yoga al femminile, presentata dal Media Partner Bantoa. Le iscrizioni per poter partecipare a queste sessioni sportive sono aperte fino a venerdì 6 ottobre e ci si può prenotare compilando il seguente modulo iscrizioni attività fitness.
Nella giornata di sabato, presso il gazebo PittaRosso sarà possibile personalizzare la maglia ufficiale PPP23 con il proprio nome o con una parola a scelta, con un contributo di €3, interamente devoluto a Fondazione Veronesi. Invece, sia sabato che domenica, sarà possibile acquistare, sempre al gazebo PittaRosso, gli esclusivi prodotti ufficiali PPP2023, tra cui shoppers, borraccia, tazza e tanti altri articoli fino all’esclusiva scarpa da jogging rosa logata PittaRosso Pink Parade. Parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Veronesi per sostenere come ogni anno la ricerca scientifica contro i tumori femminili.
Tutte le giornate saranno animate dalla musica di Radio Italia, Media Partner dell’evento. Sabato dalle 11 alle 15 animazione della conduttrice di Radio Italia Giuditta Arecco mentre dalle 17 sarà la musica e la voce della conduttrice di Radio Italia Paoletta ad accompagnare il pubblico presente.
Dalle ore 8 di domenica sul palco della partenza in Viale Malta tornerà la musica di Radio Italia con Paoletta accompagnata dall’animazione di Sergio LaBruna: le loro voci daranno il via alla camminata alle ore 10 e animeranno la festa finale dal palco del PPP Village in Piazza del Cannone fino alle 14 circa.
Novità assoluta di quest’anno è la Capsula del Tempo dedicata alla Donna del Futuro, tema portante di questa decima edizione della PittaRosso Pink Parade: in un corner dedicato tutti potranno scrivere un messaggio indirizzato al sé stesso del futuro in termini di salute al femminile e inserirlo nella capsula del tempo, che lo custodirà per i prossimi 10 anni presso la Fondazione Veronesi, con la speranza di un futuro migliore per tutte le donne.
Altro appuntamento importante è offerto dagli esperti del Centro Diagnostico Italiano(CDI) che ritornano anche quest’anno e daranno la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite a bordo del poliambulatorio mobile da giovedì 5 a domenica 8 ottobre. Per la visita è necessario prendere appuntamento chiamando il numero 02 48317300, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00.
Anche I LOVE POKE, il primo e originale poke hawaiano in Italia dal 2017, è partner della decima edizione della PittaRosso Pink Parade, con uno speciale Riso Rosa che verrà proposto come base di salutari e fresche mini-poke pensate per aiutare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili promossa da Fondazione Veronesi.
Per comporre le mini-poke che sarà possibile acquistare al costo di 5 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca, il pubblico avrà a disposizione diversi ingredienti con cui gustare il Riso Rosa, per l’occasione gentilmente omaggiato da Riso Gallo: potrà scegliere tra tre proteine (salmone crudo o marinato, hummus di ceci e le nuovissime polpette veg di soia), ortaggi (barbabietole a julienne, carote, edamame e pomodorini), frutta (ananas e avocado), oltre a sesamo o mais tostato e le deliziose salse firmate I LOVE POKE.
Anche chi non riuscirà a partecipare all’evento, potrà comunque contribuire alla raccolta fondi fino al 31 ottobre con una donazione alle casse di tutti i negozi PittaRosso e sul sito www.pittarossopinkparade.it.
Tutte le foto e video dell’evento possono essere condivise con l’hashtag ufficiale #PPP2023.
Per info e aggiornamenti sull’evento visitate il Gruppo Facebook ppp2023_gruppofacebook e il sito www.pittarossopinkparade.
Per ulteriori info sull’impegno di Fondazione Veronesi nella lotta ai tumori femminili: www.