Sono più di 30 anni che che The Estée Lauder Companies si impegna nel sostenere la lotta contro il tumore al seno. Evelyn H. Lauder ha fatto la differenza: con l’iconico Nastro Rosa, dal 1993 la Campagna unisce e ispira le persone in tutto il mondo con l’obiettivo di sconfiggere questa malattia.
Nel mese di ottobre, dunque ricorre l’importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign e in Italia si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all’88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce 55.700 donne, una su otto nell’arco della vita ((fonte: I numeri del cancro in Italia, 2022 a cura di AIOM e AIRTUM). Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca e fare prevenzione
It’s #TimeToEndBreastCancer è il messaggio di urgenza, unito a positività e bellezza, che The Estée Lauder Companies vuole veicolare con la Breast Cancer Campaign 2023.
L’avvio ufficiale della Campagna sarà il 1 ottobre mentre l’evento istituzionale si terrà a ROMA il 16 ottobre. Madrina della Breast Cancer Campaign 2023 è Mara Venier.
“La ricerca ha prodotto un grande impatto nella vita delle donne colpite da tumore al seno: oggi abbiamo diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili a un numero più ampio di pazienti, trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili. Ma dobbiamo affrontare insieme la sfida più grande: trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive.” ricorda Daniele Finocchiaro, Consigliere Delegato di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro “Raggiungere questo obiettivo sarà possibile solo sostenendo i progetti di ricerca più ambiziosi e promettenti, con il contributo fondamentale dei donatori e delle tante aziende che si attivano per AIRC, come The Estée Lauder Companies Italia”.
The Estée Lauder Companies Italia da nove anni contribuisce concretamente alla ricerca di AIRC in questo ambito e sostiene tre borse di studio triennali per giovani ricercatori impegnati contro il tumore al seno: Camilla Ugolini della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia di Milano, Amir Fardin dell’Istituto Europeo di Oncologia IRCCS, Leonardo Barzaghi dell’IFOM di Milano.
The Estée Lauder Companies Italia, con la vendita di alcuni prodotti, sosterrà l’attività della Fondazione AIRC devolvendo alla stessa la somma complessiva di €90.000,00 :
AVEDA Limited Edition Hand Relief™ Moisturizing Crème con aroma Rosemary Mint
Una crema ricca che idrata intensamente le mani secche, lasciandole più morbide e lisce, di derivazione naturale al 95%. Contiene olio di Andiroba e altri idratanti vegetali , l’aroma Rosemary Mint, un aroma rinvigorente di rosmarino e menta certificati organici. Rinfresca e rivitalizza grazie al mentolo mentre ammorbidisce e leviga la pelle. €25,00 (100ml)
ESTEE LAUDER Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex
Con la nuova rivoluzionaria tecnologia ChronoluxTM Power Signal, ispirata alla scienza dell’epigenetica, il nuovo siero Advanced Night Repair supporta la riparazione naturale della pelle in modo più efficace e aiuta ad aumentare la sua naturale capacità di rinnovamento di nuove cellule e la produzione di collagene, rendendola più compatta. Advanced Night Repair si assorbe rapidamente e agisce per ridurre i segni dell’invecchiamento, aiutando a proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali. Dopo un’applicazione, la pelle appare radiosa e idratata; dopo appena tre settimane le linee appaiono ridotte e dopo un flacone la pelle appare più compatta e luminosa, più giovane, con una nuova vitalità. € 139,00 (50ml)
LA MER Crème de la Mer Moisturizing Cream Decorated Limited Edition
Prodotto di culto, perfezionato dal Dr. Max Huber, dopo 12 anni e 6.000 esperimenti. La meticolosa selezione degli ingredienti e l’intenso processo di bio-fermentazione costituiscono il cuore del Brand e sono ancora oggi tra i segreti più custoditi nell’industria della bellezza. Il Miracle Broth ™, un potente mix di preziosi ingredienti di origine marina, è l’anima delle iconiche e ambite formule di La Mer. Dal potere trasformativo, idratante, nutriente e rigenerante, aiuta a stimolare la naturale energia della pelle, donandole un aspetto più sano e radioso. € 105,00 (15ml)
CLINIQUE Moisture Surge Decorated Limited Edition
Questa crema-gel idratante oil-free con biofermento di aloe + HA Complex penetra in profondità fino a 10 strati, per 100 ore di idratazione costante. Inoltre, grazie alla tecnologia Auto-Replenishing, aiuta la pelle a creare la propria fonte d’idratazione interna per reidratarsi continuamente, trattenendo l’idratazione. La pelle appare idratata e lenita in 3 secondi, con un aspetto luminoso. € 40 (50ml)
DARPHIN Intral Inner Youth Serum
Intral Inner Youth Rescue Serum ristabilisce l’equilibrio della pelle oggi, per preservarla giovane domani. La nuova formula migliorata con sostanze botaniche potenziate associate a una scienza avanzata offre risultati rapidamente visibili. Prevenendo e correggendo la sensibilità visibile e invisibile in tutte le fasi, Intral Inner Youth Rescue Serum riduce le irritazioni, incluso il rossore, e aiuta a preservare una pelle dall’aspetto giovane, più resiliente e sana. Nel mese della consapevolezza e della prevenzione del tumore al seno in uno speciale formato da 75ml. 76€ (30 ml)
BOBBI BROWN – Powerful Pinks – Crushed Oil-Infused Gloss Duo
La nostra limited edition Powerful Pinks Crushed Oil-Infused Gloss Duo contiene una coppia di lucidalabbra che donano alle labbra massimo comfort e lucentezza, infusi con una miscela di oli botanici ricchi di sostanze nutritive per un comfort avvolgente. Il tutto racchiuso in un esclusivo packaging in edizione limitata ispirata all’iconico nastro rosa, in onore del mese dedicato alla consapevolezza e alla prevenzione del tumore al seno. Ogni Powerful Pinks – Crushed Oil-Infused Gloss Duo include: * Crushed Oil-Infused Gloss tonalità “In The Buff”; * Crushed Oil-Infused Gloss tonalità “Slow Jam”. €50,00.
SMASHBOX – THE ORIGINAL PHOTO FINISH SMOOTH&BLUR PRIMER
Un best-seller che aiuta nella stesura del fondotinta, prolungandone la tenuta, riduce l’aspetto di linee sottili e pori, dissimulando le imperfezioni all’istante, leviga e uniforma l’incarnato. €39,90.
ORIGINS CHECKS AND BALANCES Frothy Face Wash
Origins veste con il fiocco rosa il suo detergente più amato in una limited edition dal formato maxi size (250 ml). Arricchito con una formula delicata che contiene Estratto di Alga Kelp, Proteina del Grano e Tormalina, per pulire e purificare qualsiasi tipo di pelle, questo prodotto ha la peculiarità di pulire in profondità lasciando tutte le zone del viso, sia aride che oleose, con una piacevole sensazione di freschezza e riequilibrio. Inoltre, l’olio essenziale alla Menta energizza e rinfresca i sensi. 30€ (250ml)
Per seguire la campagna sui social network: #TimeToEndBreastCancer #NastroRosaAIRC
Web: ELCompanies.com/BreastCancerCampaign – nastrorosa.it – bccampaign.it
Facebook: esteelaudercompanies – AIRC.it
Instagram: esteelaudercompanies – airc.it
Twitter: esteelaudercompanies – AIRC_it