Beauty Gives Back approda alla Milano Beauty Week 2023

In occasione della Milano Beauty Week, torna dal 30° settembre al 1° ottobre all’interno del Palazzo Castiglioni di Milano, l’iniziativa Beauty Gives Back 2023, un progetto di raccolta fondi a favore de “La forza e il sorriso Onlus”. La Onlus è patrocinata da Cosmetica Italia, Associazione nazionale imprese cosmetiche, che organizza su tutto il territorio nazionale laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne che affrontano il cancro, per regalare loro momenti di autostima, spensieratezza, bellezza, femminilità e condivisione. Tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici de “La forza e il sorriso Onlus” e aderenti all’iniziativa. I proventi saranno utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati a favore delle donne in trattamento oncologico, per regalare loro momenti di autostima, spensieratezza e condivisione.

 

Per questa importante iniziativa, Yves Rocher, brand bretone nato nel 1959 e fondatore della Cosmétique Végétale® che promuove una bellezza naturale, inclusiva e sostenibile, sarà nuovamente presente per mettere a disposizione la propria expertise nel campo della skincare e dell’haircare, con una selezione di prodotti dedicati al mondo della detergenza e con alcune novità haircare lanciate proprio quest’anno, una linea haircare dalle formule efficaci, prive di solfati & siliconi con principi attivi 100% vegetali per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di capelli.

 

 

 

 

 

Elgon  propone laboratori di bellezza gratuiti in favore delle donne in trattamento oncologico; domenica 1 ottobre, nella suggestiva cornice di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47,  dalle ore 16,00 alle 18,00 darà vita alla maratona di acconciatura “Love is in the Hair”. Saranno messi a disposizione alcuni tra i suoi migliori professionisti per offrire ai visitatori, su prenotazione e con offerta libera a La forza e il sorriso Onlus, servizi di haircare e hairstyle.

 

Ma sono più di 50 i marchi cosmetici rappresentati, con oltre 10 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni da parte delle imprese sostenitrici.  Ecco le altre aziende che aderiscono a Beauty Gives Back 2023:  

 

Antica Erboristeria – corner multibrand con i brand Eau Thermale Jonzac e Herbatint
Alfaparf – stand dedicato con i brand Dibi, Alfaparf Milano e Tenscience
Art Cosmetics – donazione
Avon – stand dedicato e donazione
Baralan – corner multibrand
Beiersdorf  – stand dedicato con i brand Nivea e Eucerin
Bottega Verde – stand dedicato
Collistar – stand dedicato
Comprof – stand dedicato con i brand Ktime e Jvone
Cosmoprof – stand dedicato
dott. solari cosmetics – corner multibrand e donazione
Estée Lauder – corner multibrand con i brand Aveda, Bobbi Brown, Bumble and Bumble, Estée Lauder, MAC e Smashbox
Framesi – stand dedicato
Germaine de Capuccini – stand dedicato
Gld Group – corner multibrand con il brand Victoria Waikiki e donazione
Intercos – Cosmint – donazione
Istituto Ganassini – stand dedicato con i brand Rilastil, Bioclin e Vitamindermina
Kiko – corner multibrand e donazione
L’Erbolario – stand dedicato
L’Oréal Italia – corner multibrand con i brand Vichy e Maybelline NY
Laboratoire Native – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto  
Lisap – stand dedicato
Luce Beauty – corner multibrand e donazione
Pettenon Cosmetics SpA SB – corner multibrand con il brand Alterego e donazione
Pidielle – corner multibrand con il brand Elgon
Pink Frogs Cosmetics – corner multibrand con il brand Pink Frogs in collaborazione con VetroNaviglio
Rougj – corner multibrand
Schwarzkopf – donazione
Shiseido – stand dedicato con i brand Shiseido e Zadig&Voltaire          
Unifarco – stand dedicato con il brand Dolomia     
Vagheggi – stand dedicato

Previsti inoltre, in collaborazione con Cosmoprof, partner ufficiale dell’iniziativa, due imperdibili esperienze:

  • IL MASSAGGIO ACCESS BARS® POWERED BY COSMOPROF 

Le mani sapienti di Consolata Anguissola D’Altoé permetteranno ai visitatori di conoscere e provare il massaggio Access Bars®, che stimola le cosiddette “barre di energia” e aiuta a sciogliere la carica elettromagnetica che si accumula nella mente, ripristinando l’equilibrio, in uno stato di serenità e rilassamento a tutto tondo.
30 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

  • IL TEMPO DELLA BELLEZZA: 10 MINUTI CON CRISTIANO GATTO

L’outfit è di estrema importanza, per esprimere se stessi al meglio e per essere a proprio agio in tutti i contesti della vita quotidiana. Ed è proprio con l’abbigliamento che è possibile mostrare al mondo la propria interiorità. Grazie a Cristiano Gatto – Art Director, Fashion Stylist, Formatore e Consulente – si potrà imparare a valorizzare il proprio “io” attraverso l’immagine, in un percorso che, partendo dalla superficie, scava nella personalità di ognuno, facendo emergere una nuova versione di sè.
1° ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

 

L’accesso agli eventi è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti è necessaria la registrazione o sono indicate specifiche modalità di partecipazione. Il calendario di Milano Beauty Week è in continuo aggiornamento e sempre consultabile sul sito ufficiale e attraverso l’app disponibile su App Store e Play Store.  

https://www.milanobeautyweek.it/it/

Written By
More from Stefania Lupi

Fondazione Buzzi: al via la campagna “Illuminiamo l’Ospedale dei Bambini”

Ha preso il via la campagna natalizia“Illuminiamo l’Ospedale dei Bambini”, un’iniziativa della...
Leggi Tutto

Lascia un commento