Starbucks celebra il 5° anniversario del brand in Italia con eventi e workshop

La cultura del caffè. Un vero e proprio hub, dove l’aroma dal caffè si diffonde nell’aria appena varcata la soglia. Perchè c’è caffè e caffè. E ogni preparazione merita la giusta attenzione e professionalità. Non si scherza. Lo sanno bene i cultori del caffè.
Come lo sapeva Howard Shulz, il fondatore di Starbucks, che inizia l’avventura del brand americano in Italia con la Starbucks ReserveTM Roastery Milano, nella centralissima Piazza Cordusio, il 7 settembre 2018, l’unica Reserve Roastery ad essere presente in Europa, Medio Oriente e Africa, un tributo che Starbucks ha voluto dedicare a Milano e al nostro Paese.
La Milano Roastery è uno spazio di 2.300 metri quadrati in cui il caffè è il vero protagonista della teatralità della torrefazione, dell’estrazione e della mixology di bevande e cocktail a base dei caffè Starbucks ReserveTM. Un’esperienza immersiva che attiva tutti i sensi: la vista, il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto per apprendere e approfondire lo straordinario viaggio del caffè dalla piantagione alla tazzina.

La Starbucks ReserveTM Experience offre chicchi di caffè arabica da piccoli lotti provenienti da più di 30 Paesi produttori in tutto il mondo, tostati qui nell’unica Reserve Roastery in Europa, Medio Oriente e Africa, accompagnata dai prodotti di panetteria e pasticceria di Princi.

Una ricorrenza che Starbucks celebra con un ricco calendario di eventi.  Da allora questa avventura è stata una sfida condivisa con Percassi, partner licenziatario del brand in Italia, che in 5 anni ha aperto in 9 regioni 30 store nelle città più suggestive della penisola, come Roma, Firenze, Verona, Torino, Genova, Bari, Bergamo, con l’apertura di altri negozi entro la fine dell’anno, tra cui Napoli.

Starbucks ReserveTM Roastery Milano, che ospita una serie di eventi fino al 1° ottobre che vanno dai workshop sul caffè alle serate di mixology, dai concerti di blues, jazz e bossanova alla presentazione di libri, oltre ad ospitare degli appuntamenti della Milano Fashion Week di settembre. I festeggiamenti proseguiranno poi con Percassi per tutto il mese di novembre, offrendo ai consumatori due coffee tasting a settimana con la degustazione di due diverse miscele di caffè e due metodi di estrazione in tutti gli store Starbucks, dal Nord al Sud della penisola, per far provare loro la Starbucks experience. Altri eventi sono inoltre in corso di definizione. Il calendario si può consultare sul sito: https://www.roastery.starbucks.it/anniversary

 

 

Per ogni nuovo store Starbucks si impegna inoltre a supportare il territorio, sia con donazioni ad enti no profit locali, come Banco Alimentare e Fondazione Don Gino Rigoldi a Milano, che attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico delle città in cui il brand è presente. La Starbucks ReserveTM Roastery Milano ne è l’esempio più emblematico, realizzata con materiali pregiati provenienti dall’Italia, oltre al coinvolgimento di brand di design e artigiani italiani.

 

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. GStarbucks ReserveTM Roastery Milano. Tra le qualità top presenti la Starbucks Pike Place Roast, anche decaffeinata. Un caffè dal corpo persistente con sottili note di cacao e nocciole tostate. Questo caffè è un omaggio alle origini del brand, al primo negozio aperto a Seattle nel 1972 nella Pike Place.

Written By
More from Stefania Lupi

MALATTIA DI CROHN: arriva il nuovo ANTICORPO MONOCLONALE

È stata approvata in Italia la nuova terapia per la Malattia di...
Leggi Tutto

Lascia un commento