Riparte la stagione dei Kiwi. Verde o Gold?

C’è chi preferisce quello dalla polpa giallo dorata, dolce e succoso, e chi invece quello verde, rinfrescante e gustoso.

Ma entrambi sono ormai parte della dieta quotidiana di moltissime persone per le straordinarie proprietà.  E proprio adesso riparte ufficialmente la stagione dei Kiwi Zespri in arrivo dalla Nuova Zelanda.

Protagonisti  gli inconfondibili e rinomati Kiwi ZespriTM SunGoldTM dalla polpa giallo-dorata e dalla buccia liscia.

Il Kiwi ZespriTM SungoldTM è un frutto ricco di Vitamina C: circa 53 gr di prodotto (il peso medio di un frutto è di circa 89,7 gr) forniscono il 100% del fabbisogno giornaliero di questo nutriente essenziale. L’elevato contenuto di Vitamina C è importante in quanto contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario ed è una vera e propria ricarica naturale di vitalità che riduce il senso di stanchezza e fatica e permette di affrontare al meglio la giornata.

Con solo 79 kilocalorie per 100 grammi la variante SunGold è l’alleato di benessere che unisce ciò che è buono con ciò che fa stare bene, ed è il frutto ideale per soddisfare i bisogni nutrizionali, energetici e di gola.

In questo connubio tra sapore e benessere il kiwi Zespri è perfetto per essere consumato in tutti i momenti della giornata: dalla colazione – per iniziare la mattinata con grinta e vitalità – allo spuntino spezza-fame, ai pasti in abbinamento con cibi salati, fino ad arrivare ad una degustazione serale come dessert fresco e leggero, sfizio del dopo cena.

Il Kiwi Zespri™ Green, con la sua polpa verde brillante, il tipico sapore agrodolce ed una digeribilità eccellente è il più conosciuto, un punto di riferimento nel mondo dei kiwi. Si tratta di un kiwi verde nutriente, dalla polpa generosa, piena di gusto e benefica per la salute. Noto anche come Hayward, è fresco, succoso e saporito: lo snack sano per ogni occasione, che fornisce un pieno di vitamine. Ideale da solo, o accompagnato da altra frutta o verdura, può essere utilizzato per creare smoothie gustosi e salutari. Pulisce il palato dopo il consumo di cibi e si accompagna molto bene al pesce azzurro e alle carni succulente.

Se inserito nelle insalate amarognole, come la rucola o l’indivia, offre un contrasto di sapori perfetto. Aggiunge creatività ai piatti: cubetti di kiwi in un sandwich oppure qualche fettina peraccompagnare il pollo fritto o una leggera salsa cremosa al kiwi ed erbe aromatiche per il pesce al forno.

Il kiwi Zespri™ Green contiene naturalmente un alto contenuto di fibre oltre a prebiotici, l’enzima actinidina (l’unico alimento che lo contiene) che lo rende un modo naturale per aumentare la digestione delle proteine dopo un grande pasto e, infine, contiene molta acqua. Nel corso degli anni, Zespri™ ha preso parte a diversi studi scientifici di alta qualità per dimostrare i benefici per la salute digestiva del kiwi Zespri™ Green. Il risultato è una prova che mangiare uno o due kiwi al giorno può aiutare a mantenere il comfort digestivo, ridurre il gonfiore e alleviare la stitichezza.

Per gustare i Kiwi Zespri™ sempre al giusto grado di maturazione, è necessario conservarli adeguatamente. In frigorifero il kiwi può essere conservato fino a due settimane dopo l’acquisto. Per rallentarne il processo di maturazione è opportuno tenerlo separato da altri frutti. Al contrario, se invece si desidera accelerare la maturazione, il kiwi va conservato a temperatura ambiente insieme a mele, arance, banane o pere ma sempre lontano dalla lucediretta del sole.

 

 

 

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

MACULOPATIA: PORTA ALLA CECITÀ MA GLI ITALIANI NON LO SANNO

In Italia oltre il 5,3% della popolazione over 50, ovvero 1.400.000 persone, soffre di...
Leggi Tutto

Lascia un commento