Il 7 Maggio torna nel grazioso paese sul ciglio sinistro del fiume Savio, uno degli appuntamenti più attesi nel cuore della Romagna, si tratta della Fiera di Maggio dei Salumi e Formaggi di Mercato Saraceno.
La più Antica Fiera organizzata dalla Pro Loco è ospitata nel centro storico dove vengono allestiti stand per la vendita di prodotti tipici agro-alimentari, naturali e biologici, un mercatino ambulante con abbigliamento, calzature, dolciumi e oggettistica varia.Salumi e formaggi, prodotti tipici della zona e vino di qualità saranno gli ingredienti principali della fiera.
Saranno presenti attrattive per i bambini, come i fantastici giochi ed animazione nell’area pedonale di Piazza Petrucci.
Inoltre la giornata sarà rallegrata con la presenza di una Street Band locale,
Nelle giornate del 6 e 7 maggio presso i locali retroattivi al palazzo comunale sarà visibile la mostra interattiva illusioni ottiche.
La piazzetta del Savio, invece sarà punto ristoro dove si potranno gustare i rinomati cappelletti eseguiti dalle “azdore” della Pro Loco e un’ottima salsiccia alla griglia.
L’evento è anche modo per valorizzare il centro di Mercato Saraceno ed è un po’ una fotografia complessiva di una comunità unita, un’occasione per valorizzare le tradizioni del passato, le tante ricchezze del presente, dal territorio al centro storico.
La bellezza di questo antico borgo, la sua storia ed i prodotti della sua terra ne fanno un piccolo paradiso in terra che vale davvero la pena visitare.
INFO: FESTE E SAGRE ROMAGNA