The Sensy Lounge: alla scoperta del benessere multisensoriale

Esperienza sensoriale. Ovvero, il coinvolgimento dei sensi a 360 gradi. Per un benessere totale, mente e corpo. Un concept unico a livello mondiale dedicato ai temi della sensorial experience è quello proposto da The Sensy Lounge®, primo flagship del brand Sensy®, in via Durini 2 a Milano.

Di cosa si tratta? Non è una SPA, né un centro massaggi o un centro estetico. Non è un luogo di meditazione tradizionale e nemmeno uno yoga club. Non è un centro medico, uno studio polifunzionale o un centro di coaching psicologico.

The Sensy Lounge® è la rivoluzione del concetto di benessere multisensoriale che offre ai propri Ospiti strumenti tecnologicamente avanzati e un approccio “Human to Human”per ricalibrarsi, rallentare laddove necessario e riconnettersi al proprio io.
Inutile negarlo: questo nostro modo di vivere, richiede necessariamente dei momenti di pausa. Perché stare bene e prendersi cura del proprio benessere psico-fisico è diventata un’esigenza prioritaria per affrontare al meglio i ritmi e le sfide della quotidianità.
Ed ecco quindi un nuovo approccio con un mix esperienziale di sensazioni che coinvolgono i 5 sensi: da quelle tattili, calde, avvolgenti, morbide, vibranti, a quelle visive dei giochi di luce, delle nuance e dei colori, tenui, accesi, sfuggenti.
Alla riscoperta di suoni vivaci, intensi o melodiosi, sussurrati. Ai profumi, delicati, ma anche persuasivi, freschi, stuzzicanti.
Fino alla rivelazione di sapori piacevoli, dolci e amari, confortanti, ma anche frizzanti e stimolanti.

Durante il primo incontro si compila un questionario, per stabilire i personali obiettivi di benessere.

Per l’olfatto , Sensy mette a disposizione 25 tipologie di sinergie, composte da diversi oli essenziali profumati.

Le cinquanta diverse tipologie di massaggi (tra cui quello rilassante, decontratturante ed energizzante), invece, sono pensate  per attivare il senso del tatto.

Per coinvolgere l’udito ci sono meditazioni personalizzate. Con un totale di 75 sequenze tra cui scegliere, le tracce possono comporre veri e propri film sonori, abbinati alle varie meditazioni disponibili per viaggiare  con la mente e il cuore.

Il gusto è la tappa conclusiva del percorso con 15 accostamenti di sapore sotto forma di infusi e tisane, da assaporare in un ambiente di totale relax.

https://www.sensy.it

Written By
More from Valeria Rossini

Tre novità per l’aumento del seno

Ci sono le ultraleggere, quelle in poliuretano e le nanotesturizzate. Alcune sono...
Leggi Tutto

Lascia un commento