QVC Italia e Shopping4Good: lo shopping che sostiene la ricerca contro i tumori femminili

IO NON SONO IL MIO TUMORE.  Una frase shock, una frase d’effetto. Ma l’impatto deve e vuole essere questo. Una campagna  di comunicazione e sensibilizzazione contro i tumori femminili che va diretta al punto.

Unisce un supporto economico concreto a un’opera di sensibilizzazione all’insegna di questo slogan  il programma di shopping Shopping4Good,  sviluppato da Qvc Italia per sostenere la raccolta fondi per la ricerca scientifica e la cura dei tumori femminili.

Un’iniziativa con la quale in ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, prosegue la consolidata collaborazione con Fondazione Umberto Veronesiper il supporto al progetto “Pink is good”, che mira a finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza ed educare alla prevenzione tramite una raccolta fondi. Per partecipare (dal 4 ottobre) si può ordinare sulle piattaforme di Qvc una serie di prodotti esclusivi messi a disposizione dai brand che supportano l’iniziativa, o aggiungere una donazione di 1 o 5 euro; a chi effettuerà una donazione verranno spedite cartoline contenenti una lista di consigli per una vita all’insegna della salute e della prevenzione e i ritratti delle testimonial della campagna: donne comuni che stanno affrontando la diagnosi di tumore, ritratte dal fotografo Settimio Benedusi.

Un grande obiettivo, che vede in prima fila tre fuoriclasse dello sport italiano: le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci e la pallavolista Stefania Okaka, che hanno messo la loro passione e il loro impegno a disposizione dell’iniziativa. Queste grandi atlete, immortalate nelle suggestive immagini del fotografo Stefano Guindani, sono infatti i volti di una campagna di sensibilizzazione multimediale collegata a “SHOPPING4GOOD” dal motto “per vincere l’importante è partecipare”.

L’iniziativa di “SHOPPING4GOOD” sarà presentata il prossimo 7 ottobre alle ore 21:00 sul canale 32 digitale terrestre, 475 di SKY e in streaming www.qvc.it, in una serata speciale con la presenza del Presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi e Agnese Collino, Supervisore Scientifico e una rappresentante delle Pink Ambassador. I brand che hanno messo a disposizione alcuni dei loro prodotti più iconici per il progetto sono Nomination, Elizabeth Grant, Extesa, Dipinto di Blu, Hairmed, Magniflex, Alpha H, KitchenAid, Doll 10, SBC, Midnight , Altromercato e e Diamonique. I prodotti saranno in prevendita dal 4 ottobresul sito www.qvc.it in una sezione dedicata e disponibili per tutto il mese di ottobre.

“Per Qvc – ha dichiarato Sarah-Jane Morgan, ceo di Qvc Italia – il significato di un’esperienza di shopping coinvolgente e unica non si limita alla dimensione commerciale, ma è uno strumento per sostenere valori in cui crediamo e sui quali vogliamo portare avanti, presso la nostra affezionata community, un’opera di informazione e sensibilizzazione a sostegno del benessere e all’empowerment femminile”.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Depressione: al via il progetto di sensibilizzazione di Fondazione Onda per combattere la malattia

La depressione riguarda oltre tre milioni di italiani ed è ormai riconosciuta...
Leggi Tutto

Lascia un commento