Peli superflui? No, grazie!

Philips Lumea

L’estate è ormai scoppiata (è il caso di dirlo!!!!), ma qual è la relazione che gli italiani hanno con i peli superflui? Philips Lumea ha lanciato un sondaggio per capire come donne e uomini si approcciano alla depilazione, in particolare nei mesi estivi.

I risultati della ricerca mostrano come la depilazione non una sia una pratica esclusivamente estiva: l’82% delle donne e degli uomini italiani infatti sceglie di radersi e depilarsi tutto l’anno, mentre solo l’11% lo fa unicamente durante i mesi estivi. Secondo il 79% degli utenti, si tratta di un modo per sentirsi a posto con sé stessi. Il 10% si depila per abitudine, mentre solo il 3% sente la pressione dall’esterno e lo fa perché gli altri se lo aspettano. Per l’8% i peli superflui non rappresentano un problema e sceglie di non radersi o depilarsi.

Gambe, ascelle e inguine sono le zone maggiormente trattate dal 68% degli intervistati. Percentuale che scende al 26% per le braccia e al 19% per il viso. Il 12% dichiara di depilare invece tutto il corpo.

I metodi più utilizzati sono invece il rasoio (56%) e la ceretta (55%). Infine, si preferisce una depilazione home made: il 57% dichiara di occuparsene direttamente, mentre il 43% si affida a un professionista.

Anche gli uomini hanno uno stretto rapporto con la depilazione. La ricerca evidenzia che, dopo il viso, l’inguine risulta la zona più trattata (30%), seguita dalle ascelle (23%); mentre rasoio elettrico (69%) e rasoio manuale (61%) sono i metodi più diffusi.

La tecnologia IPL (Intense Pulsed Light (luce pulsata intensa) prende piede tra i metodi di epilazione; il 12% degli intervistati dichiara infatti di usare questo sistema. Una modalità che può essere eseguita in totale comodità e sicurezza nel comfort delle mura domestiche per una pelle priva di peli superflui più a lungo. La luce arriva alla radice del pelo, stimolando e prolungando la fase di riposo del follicolo. La ripetizione graduale dei trattamenti previene la ricrescita, lasciando la pelle liscia.

Philips Lumea è adatto sia per uomini sia per donne. Sviluppato in collaborazione con i dermatologi e testato clinicamente, assicura trattamenti facili, efficaci e confortevoli anche sulle zone più sensibili. Con solo 12 trattamenti è possibile ottenere 6 mesi di pelle liscia e priva di peli.  Studi dimostrano infatti una riduzione fino al 92% dei peli dopo solo 3 trattamenti: è consigliato eseguire i primi 4 trattamenti ogni 2 settimane e i successivi 8 ritocchi ogni 4 settimane per mantenere nel lungo periodo una pelle liscia e depilata. La lampada Philips può emettere impulsi fino a 450.000 volte per tutto il suo ciclo di vita. Il sensore SmartSkin di cui è dotato Philips Lumea rileva automaticamente la tonalità della pelle e indica l’impostazione di luce più adatta. Le finestre di trattamento sono appositamente studiate per ottimizzare il contatto con la pelle ed evitare che la luce fuoriesca, per trattamenti efficaci e delicati anche sulle zone sensibili. Inoltre, grazie agli accessori ergonomici (per ascelle, zona bikini, viso e corpo) si adatta perfettamente a ogni curva e consente di attivare programmi personalizzati specifici per ogni zona. Philips ha inoltre lanciato il programma di subscription Lumea TRY&BUY, che permette agli utenti di provare a casa Philips Lumea S9000 BRI958/00 (la confezione comprende accessori ergonomici per il trattamento di corpo, viso, ascelle e zona bikini) con una cifra mensile pari a 34,95€.

 

Il nuovo Silk expert Pro 5 Braun è l’epilatore a luce pulsata per la rimozione permanente dei peli visibili, veloce, efficace e delicata sulla pelle. Il sensore Skin Pro 2.0 rileva continuamente la tonalità della pelle per adattare l’intensità della luce all’incarnato per una sicurezza massima. Mentre i brevi intervalli tra gli impulsi luminosi permettono di trattare entrambe le gambe in soli 5 minuti e due diverse modalità di utilizzo, Gliding a scorrimento veloce e di precisione, adattano il trattamento all’utilizzo nelle diverse zone del corpo e del viso. Questo nuovo device garantisce risultati visibili in sole 4 settimane, inoltre, grazie ad una testina di precisione aggiuntiva, il Braun Silk expert Pro 5 è progettato per poter trattare con precisione tutte le zone, anche quelle di piccole dimensioni o difficili da raggiungere, come il labbro superiore, le ascelle o la zona bikini.

Il Silk-épil 9 Flex Braun è il primo epilatore al mondo con una testina completamente flessibile in grado di adattarsi perfettamente alle curve del corpo e di raggiungere così al meglio anche i punti più difficili. Un’ulteriore importante rivoluzione da parte di Braun, da sempre sinonimo di tecnologia, innovazione e design. Il dispositivo, inoltre, è dotato di tecnologia MicroGrip che permette un maggior livello di precisione, catturando i peli 3 volte più corti rispetto alla ceretta – fino a 0,5 mm – e lasciando la pelle liscia per intere settimane. Braun Silk-épil 9 Flex è inoltre pratico da usare nel comfort di casa propria, anche sotto la doccia.

 

Absolute Epilady è il nuovo epilatore laser permanente portatile che rivoluziona il modo di epilarsi, per un risultato efficace e duraturo. Brunette, Light o Dark, sono i 3 dispositivi laser della Linea Absolute Epilady, pensati per ogni tipo di pelle e peli, perfetti da utilizzare nelle aree più piccole del corpo, come viso, zona bikini, stomaco, mani e dita dei piedi, ma funzionali anche per braccia, ascelle e schiena.

Absolute Epilaser Brunette è indicato per pelli chiare e peli scuri, Absolute Epilaser Light è per pelli e peli chiari, mentre Absolute Epilaser Dark è perfetto per pelle e peli scuri. Innovazione tecnologica e design ergonomico caratterizzano i dispositivi che, dotati di sensori intelligenti, garantiscono una depilazione indolore e permanente: i laser di precisione individuano e puntano i singoli follicoli piliferi e il rilevatore intelligente agisce prevenendo effetti indesiderati sulle aree cutanee circostanti. Pratici, funzionali, portatili e senza filo, si ricaricano facilmente in soli 30 minuti con il cavo USB in dotazione.

La linea Absolute si basa su un’avanzata tecnologia laser. Il raggio emette un’onda luminosa concentrata in un solo punto che individua e colpisce il follicolo pilifero, riscaldandolo e indebolendolo nel processo. Con questo tipo di tecnologia, il trattamento è molto più efficace, potente e preciso, con risultati rapidi permanenti e senza danni o ustioni alla pelle circostante. Completa la linea Absolute for men, l’innovativo dispositivo laser portatile studiato appositamente per la cute maschile.

Infine, per chi è alla ricerca di soluzioni semplici, rapide, ma efficaci, Gillette Venus risponde con il suo intramontabile Smooth, un rasoio che si adatta a tutte le esigenze e che garantisce una depilazione iper-precisa e pulita in un’unica passata, grazie a 3 lame affilate che si adattano alla pelle e seguono le curve del corpo, e un manico maneggevole con gel soft-grip per facilitare la presa e scorrevolezza, anche sotto l’acqua sulla pelle precedentemente detersa.

Se invece si è alla ricerca di un rasoio pratico ed efficace, la risposta è il ComfortGlide Spa Breeze con un gel incorporato sulla testina che si attiva con l’acqua, producendo una piacevole schiuma e assicurando così uno scorrimento fluido, senza bisogno di utilizzare sapone o gel per la depilazione. Il risultato è una rasatura ultraveloce e piacevole grazie al profumo di tè bianco sprigionato dalle barre idratanti e flessibili.

Ai rasoi must-have per dare il via alla bella stagione ci pensa quindi Gillette Venus, ma per ottenere un risultato perfetto servono poche e semplici accortezze:

  • Effettuare uno scrub delicato almeno 8 ore prima di fare la rasatura per eliminare le cellule morte superficiali e ridurre al minimo la possibilità di irritazioni;
  • Evitare di passare il rasoio sulla pelle asciutta, per non incorrere in tagli e irritazioni follicolari. Si consiglia infatti di radersi sotto la doccia, dopo qualche minuto quando i pori sono dilatati e la pelle è detersa, permettendo un più facile scorrimento del rasoio;
  • Coccolare e nutrire la pelle post rasatura con idratanti delicati e con proprietà lenitive.

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from Stefania Lupi

Le news Della bellezza – Il calendario dell’avvento beauty

Quest’anno per Natale, L’OCCITANE si unisce alla Maison CASTELBAJAC Paris per proporre...
Leggi Tutto

Lascia un commento