Quanto conta respirare aria pulita dentro casa ? E’ indispensabile. Si fa molta più attenzione alla cosiddetta Indoor Air Quality. E’ un’esigenza sempre più attuale, quella di respirare aria salubre tra le mura di casa, ormai deputata da due anni a “luogo del benessere”.
Innovazione tecnologica e benessere delle persone sono al centro della ricerca di Faber, grazie all’innovativo sistema Air Hub, che integra cappa e modulo per igienizzazione dell’aria negli ambienti domestici, in cucina e nel living.
In occasione del Fuorisalone 2022, Faber presenta la novità dell’anno, Air Hub Vertical, il dispositivo free standing Air Hub Portable e in anteprima assoluta Air Hub Ceiling e Air Hub Core Built In.
Air Hub Vertical presenta un concept di prodotto rivoluzionario, poiché integra perfettamente le due funzioni di cappa e igienizzazione dell’aria. Il risultato: aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa, grazie alla rimozione di fumi e odori causati dalla preparazione dei cibi, ma anche all’abbattimento fino al 99,99% di virus e batteri attraverso un processo che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche né ozono. Una soluzione sicura, efficace ed ecologica per il trattamento dell’aria all’interno di uno degli spazi domestici dove soggiorniamo per gran parte della giornata.
Air Hub Vertical si caratterizza anche per la grande praticità e per il comfort d’uso: tutte le funzioni sono facilmente accessibili attraverso l’elegante e intuitiva user interface touch posizionata sul pannello frontale del prodotto. Oltre alle tradizionali funzioni di illuminazione e di aspirazione, incrementabile fino a quattro diversi livelli di potenza, Air Hub Vertical offre la possibilità extra di disinfezione: basterà semplicemente premere l’apposito tasto e avviare immediatamente il processo di disinfezione dell’aria mentre due funzioni supplementari – programma intensivo e notte – permettono di aumentare l’intensità di aspirazione e ottenere una performance più rapida o di accendere il dispositivo in una modalità dal rumore praticamente impercettibile durante le ore notturne.
Con un andamento verticale inclinato a vetro singolo, pensato per chi cerca un design ancora più moderno e minimalista, Air Hub Vertical è disponibile nella versione da 80 cm in vetro nero lucido, con 8 comandi touch, 5 dedicati alla funzione cappa e retro-illuminati con luce led bianca, 3 dedicati alla funzione igienizzazione dell’aria, retroilluminati con luce led blu. Un’evoluzione del grande patrimonio del brand marchigiano, che con questo nuovo product concept offre al consumatore aria depurata da fumi e odori, sana e sicura, in un form factor perfettamente integrato che garantisce anche una soluzione salvaspazio.
Il nuovo purificatore Air Hub Portable, soluzione rivoluzionaria creata per migliorare la qualità dell’aria domestica in tutti gli ambienti della casa: il dispositivo free standing, che non richiede alcun intervento di installazione e che può essere trasportato comodamente in tutti gli ambienti della casa grazie al suo peso contenuto (5 kg), assicura aria più pulita e salubre in ogni locale.
Con un’esclusiva tecnologia Tech 4×4 che combina 4 filtri e 4 lampade UV-C, Air Hub Portable garantisce un abbattimento di virus e batteri presenti nell’aria fino al 99,99% senza produzione di ozono. Inoltre, il doppio sensore di ultima generazione monitora 24 ore su 24 la qualità dell’aria e rileva la presenza di polveri sottili e composti organici volatili (VOC). Prodotto tanto innovativo quanto semplice nell’utilizzo, Air Hub Portable è disponibile nelle colorazioni titanio opaco e bianco opaco e presenta un monitor di controllo posizionato nella parte superiore del dispositivo, molto intuitivo e perciò facilmente fruibile da parte di tutta la famiglia.
Air Hub Ceiling unisce in un’unica innovativa soluzione il modulo di igienizzazione per l’aria con una classica cappa per aspirare fumi e odori in cucina. Il pannello perimetrale in acciaio inox da 120 cm va a coprire perfettamente il sistema integrato, formato da una cappa a tre filtri e dal modulo per igienizzazione dell’aria, che come gli altri componenti della gamma, garantisce un abbattimento di virus e batteri presenti nell’aria fino al 99,99% senza produzione di ozono.Inoltre, il dispositivo presenta due strisce led posizionate nei due lati lunghi, che aiutano a illuminare la postazione cucina e l’angolo dei fuochi, per consentire la massima libertà d’azione e di sperimentazione. Air Hub Ceiling si conferma quindi una soluzione funzionale, sostenibile e allo stesso tempo di grande pregio estetico, soprattutto per chi desidera un prodotto discreto, che si integri perfettamente nell’ambiente della cucina e allo stesso tempo fornisca prestazioni ottimali grazie ad una tecnologia davvero all’avanguardia.
L’iconica gamma Air Hub accoglie, infine, un’altra anteprima esclusiva: Air Hub Core Built In, la soluzione a incassoperfetta per chi desidera integrare un modulo di igienizzazione dell’aria senza necessariamente cambiare tutto il sistema di aspirazione in cucina. Completamento perfetto e universale, il modulo di igienizzazione è una soluzione discreta e senza eguali sul mercato per l’igienizzazione dell’aria nel living e in cucina.