ROMA WORLD – PARCO A TEMA DEDICATO ALL’ANTICA ROMA

Dal 9 aprile riparte la stagione di ROMA WORLD. Un vero e proprio villaggio immerso nella natura dove poter vivere una giornata come un vero gladiatore, ammirare lo spettacolo dei rapaci, provare il tiro con l’arco o semplicemente fare un pic nic tra gli animali della fattoria e i sentieri del bosco.

 

SPETTACOLO GLADIATORI

Assisti alla sfida senza esclusione di colpi tra Gladiatori che lottano per la sopravvivenza. Ammira le vestali con i loro costumi tipici ed impara gli antichi rituali propiziatori. Inchinati all’ingresso dell’Imperatore nell’Arena. Fatti trovare pronto… potresti essere il prossimo Gladiatore!

 

Location: Arena Gladiatori

TOUR BEN-HUR

Il cinema è la tua passione? Visita lo spettacolare set di Ben Hur. Dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set, la grande arena di sabbia che ricrea il Circo di Massenzio.
Visita al set di Ben-Hur

Punto di ritrovo: Taberna

Durata: 45 min

 

FATTORIA DEGLI ANIMALI

Incontra gli animali della fattoriaCapre, Pecore e Mucche nane, simpatici Maialini vietnamiti, chiassose OchePapereGallineGalli, spettacolari Struzzi, delicati Conigli, piccole tartarughe, Asinelli e Cavallini Pony, a disposizione per portare i bambini in giro per il villaggio. Scopri il fascino di animali esotici come Lama e Cammelli. Laboratori didattici e sessioni di feeding ci insegneranno come nutrire gli animali e prenderci cura di loro.

  • Giro in Pony
  • Punto di ritrovo: Fattoria

 

 

DORMITE COME I LEGIONARI

Per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo, Roma World offre la possibilità di dormire nell’accampamento: il Pacchetto Legionario include il pernottamento in tenda più il cibo in modalità Antica Roma incluso cena e colazione del giorno dopo.
Dopo una giornata da antico Romano goditi una notte di campeggio, in mezzo alla natura. L’accampamento è dotato di tende tipiche dei legionarida 2 a 4 posti ciascuna, con letti matrimoniali/singoli e lenzuola/coperte fornite. Nel villaggio sono presenti dei bagni e docce all’aperto. Ricordati di portare i tuoi effetti personali e abbigliamento comodo per la giornata e il pernottamento.

Info  e informazioni  https://www.romaworld.com/it/info/faq

 

Written By
More from Silvano Fusi

“FIERA NAZIONALE DELLE SAGRE E DELL’AGRICOLTURA”. CIVITA CASTELLANA (Vt) dal 9 all’11 ottobre

Lumache, arrosticini e tradizione. E’ fiera delle sagre a Civita Castellana Sono...
Leggi Tutto

Lascia un commento