Il tumore del collo dell’utero è il quinto tumore più diffuso fra le donne con meno di 50 anni, ma grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce si aprono notevoli possibilità di guarigione. Proprio per questo prende il via la campagna di divulgazione scientifica “Amati, scegli la prevenzione”, rivolta a oltre 3 milioni di donne per veicolare importanti messaggi legati alla prevenzione dei tumori causati dal Papilloma Virus.
Acquistando i prodotti della collezione RAY OF LOVE KIKO fino al 14 febbraio 2021, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, è possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica sui tumori del collo dell’utero e degli altri tumori causati dall’HPV. Parte del ricavato verrà, infatti, devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare, per 12 mesi, il lavoro di due meritevoli ricercatori.
“Il tumore del collo dell’utero oggi è facilmente prevenibile con il vaccino contro il Papilloma Virus e attraverso la diagnosi precoce tramite PAP test e HPV test. Ecco perché è importante che sempre più donne ne siano informate. Per Fondazione Umberto Veronesi questa collaborazione con KIKO è molto significativa perché grazie alla divulgazione scientifica che faremo insieme potremo comunicare l’importanza della prevenzione come arma salvavita” – commenta Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi.
L’iniziativa, che rientra in un più ampio programma di Corporate Social Responsability di KIKO, offrirà inoltre l’opportunità alle 2.500 dipendenti donne in Italia di eseguire un Pap test gratuito e sarà affiancata da un’attività di sensibilizzazione rivolta a 3 milioni di clienti in tutta Italia.
“Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa prendersi cura di sé. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno. Siamo orgogliosi di sostenere Fondazione Umberto Veronesi e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di salute e prevenzione a oltre 3milioni di donne in tutta Italia”, afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO.