Proteggere la pelle è un dovere anche se si prende il sole in città, in piscina, Oppure in giardino. I rischi più comuni sono soprattutto legati alla comparsa di macchie cutanee o discromie che comportano perdita di tono e di luminosità della pelle. L’obiettivo, infatti, è difendere il capitale giovinezza della pelle trattenendo la parte migliore del sole per un’abbronzatura uniforme, rapida e luminosa.
SOIN SOLAIRE ANTI-ÂGE VISAGE SPF 30 SUBLIME TAN EISENBERG Paris PROTEZIONE ALTA per pelli chiare/sensibili e/o esposizione intensa è un’mulsione cremosa leggera ad alta protezione, aiuta a mantenere la pelle idratata riducendo la secchezza cutanea. Azione anti-ossidante. Nel cuore, la Formula Trio-Moléculaire®, brevettata ed esclusiva, rigenera, energizza e ossigena, e permette di ottenere un’abbronzatura assolutamente sublime. Agisce in sinergia con ingredienti premium e filtri di nuova generazione per contrastare l’eritema solare e offrire una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB.
194 SOIN PROTECTEUR VISAGE (SPF 50+) Maria Galland. Trattamento solare ad alte prestazioni dall’effetto antietà concepito per le esigenze delle pelli sensibilissime al sole. L’alto fattore solare (SPF 50+) offre una protezione ottimale dall’irraggiamento UV dannoso. La sua formula cremosa si lega in modo ottimale con la pelle, si mantiene perfettamente e offre un’ottima protezione. Protegge dall’irraggiamento UV nocivo Si fonde in maniera ottimale con la pelle ed è particolarmente idonea per sport e tempo libero.
UV-BRONZE BRUME SPF50 Filorga. Acqua micronizzata anti-età ad azione idratante e rinfrescante. Questa brume invisibile e non appiccicosa rinfresca, idrata e protegge il viso. È una vera e propria alternativa alla nebulizzazione di acqua termale: uno schermo impalpabile che combina sicurezza, piacere e luminosità. Da utilizzare sempre, in città come al mare sulla pelle nuda o sopra al trucco. Nel cuore della formula: un polisaccaride stimola la produzione di acido ialuronico regolando il livello d’idratazione. La vitamina H, o biotina, favorisce la sintesi di acidi grassi per rinforzare la struttura cutanea, ravvivare la luminosità della pelle e sublimare l’abbronzatura. Acqua dei ghiacciai micro-incapsulata rinfresca, tonifica e idrata.
SUNDEFENSE SPF 30 PROTEZIONE ALTA – crema viso e corpo IDRATAZIONE INTENSA Bioline Jatò. Con Filtri UVA-UVB, Estratto di Liquirizia, Licopene . Crema solare dalla texture leggera e setosa, che unisce le proprietà di innovativi filtri UVA e UVB alla ricchezza di sostanze funzionali dall’elevato potere idratante e lenitivo che difendono la pelle dai danni causati dai raggi IR. Incrementa la tolleranza al sole, proteggendo la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni. È indicata per pelli sensibili molto chiare e per pelli brune in caso di sole intenso.
Dopo il sole, è fondamentale applicare una crema doposole per reidratare la pelle. Cosa scegliere? Una formula ricca di attivi restitutivi, idratanti ed emollienti per aiutare a riparare la pelle dopo il tempo trascorso al sole. NATRUX Crema Fluida Corpo Anti-aging SKINIUS è perfetta come doposole in quanto riduce l’aridità cutanea dovuta a un’esposizione prolungata ai raggi solari o a bagni frequenti (cloro e salsedine).
CREMA DOPOSOLE ANTIRUGHE RIPARATRICE GOLDEN SUN Diego dalla Palma Milano dopo l’esposizione al sole, dona alla pelle un profondo senso di sollievo e nutrimento, restituendole morbidezza ed idratazione. Le sue minuscole particelle dorate riflettono delicatamente la luce, esaltano la luminosità dell’incarnato e si adattano a qualsiasi tipo di carnagione, senza alterare il colorito naturale della pelle. È arricchito con Bronzup, che favorisce il prolungamento dell’abbronzatura.