E’ il primo Retail OnLife di Salute e Benessere in Italia, capace di integrare al tempo stesso l’online e l’offline in un’unica piattaforma. OnLife , dove la distinzione tra analogico e digitale tende sempre più a scomparire, arrivando ad essere un’unica esperienza.
Che cosa signi ca OnLife?La distinzione tra online e vita quotidiana stia diventando sempre più sfocata, al punto che sta scomparendo del tutto. Il qui (analogico, of ine) e il lì(digitale, online) si stanno fondendo, generando un’unicaesperienza OnLife.
Farmaè rappresenta un modello di business OnLife dove l’eCommerce puro sta diventando un canale di vendita tradizionale e verrà sostituito dal nuovo concetto di New Retail: l’integrazione in una unica e nuova piattaforma di acquisto e informazione a disposizione del Cliente Finale
Con Farmaè l’e-Commerce puro diventa un canale di vendita tradizionale che lascia spazio al New Retail, dove all’interno di un’unica piattaforma il cliente finale può sia acquistare prodotti – tra le oltre 30.000 referenze a disposizione – che accedere a numerose informazioni in maniera veloce e immediata.
Con più di 30.000 referenze e oltre 3 milioni di prodotti venduti in tutta Italia solo nell’ultimo anno Farmaè risponde alle molteplici e quotidiane esigenze dei Clienti, che si affidano alla piattaforma di acquisto per la vastità di gamma dell’offerta, l’informazione e l’assistenza e per i rapidi tempi di evasione delle loro richieste.
Farmaè oggi conta 6 punti vendita in Toscana di cui 5 nei principali Ospedali della Toscana (Ospedale Versilia, 2013; Ospedale San Luca Lucca, 2015; Ospedale San Jacopo Pistoia, 2015; Ospedale SantoStefano Prato, 2015; Ospedale Massa Carrara Apuane, 2018) e 1 a Viareggio.
Lo sviluppo dell’eCommerce prevede di allargare l’offerta ad almeno 10 categorie merceologiche, oltre 50.000 prodotti per arrivare nel 2020 ad almeno 40milionidi visitatori.