“FESTIVAL NAZIONALE DEI PRIMI PIATTI” – FOLIGNO (PG)

Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 il centro storico di Foligno sarà animato dall’incredibile XIX edizione dei Primi d’Italia. Il grande festival dei primi piatti continua a promuovere l’alta qualità del made in Italy e a raccogliere consensi sempre maggiori nel Belpaese e all’estero, diventando ancora più internazionale.

Primi d’Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia.

Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

I nostri orizzonti – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, società organizzatrice dell’evento – si allargano sempre di più e i nostri obiettivi si fanno sempre più ambiziosi! Dopo la Gran Bretagna e la Russia, i Primi d’Italia conquistano anche Israele con un accordo siglato direttamente con il Ministero del turismo del Paese. L’intesa è stata raggiunta anche grazie alla collaborazione dell’avvocato Massimiliano Romagnoli e all’eccezionale presenza in evento di un intero Villaggio dedicato alla cucina certificata kosher, curato da Initaly Kosher di Andrea Viel e organizzato presso il rione Contrastagna in via Piermarini a Foligno.

L’accordo con i dirigenti del Ministero del Turismo di Israele prevede anche la creazione di pacchetti turistici rivolti a quanti vogliano venire in Italia e visitare il grande festival dei primi piatti. La collaborazione tra l’evento e il Ministero sarà inoltre segnalata alla grande stampa nazionale e internazionale e a tutti i media.

E non finisce qui  – continua Amoni.  Stiamo anche lavorando per avere con noi come ospiti d’onore l’ambasciatore e il ministro plenipotenziario. Se ci riusciremo sarà una vera e propria ciliegina sulla torta per il nostro evento, che da sempre offre divertimento e novità per ogni età e propone sapori eccezionali, Chef straordinari e personaggi della scena nazionale e internazionale.

 

Appuntamento a Foligno dal 28 settembre al 1 ottobre con una strepitosa XIX edizione!

 

Per tutte le informazioni:    www.iprimiditalia.it

 

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

“FIERA DEL FUNGO PORCINO DI ALBARETO” – ALBARETO (PR) dal 9 all’11 settembre

La Fiera nazionale del fungo porcino è un avvenimento unico nel suo...
Leggi Tutto

Lascia un commento