grano biologico e farina di konjac: Zen Pasta, la pasta della della salute

Uno speciale mix di ingredienti: grano biologico e farina di konjac . E’ il segreto delle Penne rigate ZenPasta, una formulazione esclusiva, per chi conduce uno stile di vita sano, equilibrato e attento alla forma fisica.

Il nuovo prodotto ZenPasta è frutto di un connubio che strizza l’occhio al gusto italiano ma tiene fede ai valori di leggerezza della cultura giapponese. Da qui, una pasta che vanta il 50% in meno di carboidrati e il 40% in meno di calorie: un’ottima soluzione per godersi il piacere di un primo piatto, come vuole la nostra tradizione, senza preoccuparsi degli eventuali chili di troppo.

Le penne ZenPasta sono prodotte con semola di grano duro, proveniente da coltivazione biologica, ma hanno il vantaggio di contenere un alto contenuto di fibre vegetali (29%): cento grammi di prodotto cotto contengono circa 14 grammi di fibre, valore 5 volte maggiore rispetto a quello della pasta tradizionale.

image005Ma  la grande novità di questo prodotto è la farina di konjac, pianta utilizzata da millenni nella cultura orientale per le sue proprietà salutari e depurative. Dal konjac, infatti, viene estratta una preziosa fibra, il glucomannano, che ha la proprietà di rallentare e ostacolare l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi, aiutando a mantenere costante la glicemia e a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

È proprio il konjac e la sua fibra solubile, il glucomannano, a fare delle Penne rigate ZenPasta un prodotto innovativo che coniuga appagamento, leggerezza e salute.

Il prodotto è confezionato in un pack da 260g di pasta secca, che corrispondono a quattro porzioni da 65g cadauno. La pasta cotta, reidratandosi, diventa da 700g che corrispondono a 175 grammi a porzione.

È disponibile nei negozi specializzati come erboristerie, parafarmacie, negozi bio o per alimentazione particolare, e sull’e-shop www.zen-pasta.com

 

SCHEDA TECNICA

Semola di grano duro da agricoltura biologica (51%) Fibre vegetali 33% (contiene fibre di frumento e avena) Farina di konjac

Cuocere in abbondante acqua bollente salata per 14 minuti. Scolare e condire a piacere.

Prezzo al pubblico: € 3,99

 

Tags from the story
,
Written By
More from Valeria Rossini

Autunno detox alle Terme Catez

È giunto il momento di riprendere le buone abitudini e dedicare del...
Leggi Tutto

Lascia un commento