Dal 22 al 30 luglio a Passignano sul Trasimeno torna il Palio delle Barche, l’attesa rievocazione storica ispirata battaglia tra le famiglie perugine dei Baglioni e degli Oddi.
Nel lontano 1495 Passignano fu infatti al centro del conflitto, quando, le milizie dei Baglioni e dei Della Corgna costrinsero alcuni militari dell’esercito della famiglia degli Oddi ad abbandonare il castello, fuggendo verso il lago con le barche in spalla.
Nove giorni di giochi, spettacoli ed enogastronomia che culminano con la gara tra i quattro rioni cittadini che si sfidano con le proprie imbarcazioni in acqua e in terra, rivivendo quella storica battaglia.
Il clou della sarà la Domenica 30 Luglio con il Corteo Storico che si svolgerà alle ore 16,00 e il tanto atteso Palio delle Barche che prenderà il via alle 18,30. La Rievocazione Storica chiuderà in bellezza con il fantastico Spettacolo Pirotecnico sul Lago
TUTTE LE SERE ANIMAZIONE, GIOCOLERIA ITINERANTE, MERCATINI, MOSTRE, PUB & LIVE MUSIC.
LUNEDI 24, VENERDI 28, SABATO 29 E DOMENICA 30 LUGLIO, L’INTERO LUNGOLAGO SI TRASFORMERA’ IN UNA IMMENSA AREA PEDONALE CHIUSA AL TRAFFICO.