PASSEGGIATE CINEMATOGRAFICHE A TRIESTE per san Valentino

Trieste: città del caffè, del mare, della Bora, ma anche e sempre di più la città dove si respira Cinema tutto l’anno. Una città che unisce fascino del passato e contemporaneità. Difficile non rimanerne stregati, soprattutto per i registi, che qui, vengono e tornano per girare le loro pellicole. Da Gabriele Salvatores, che si appresta a girare a Trieste il sequel de Il ragazzo invisibile, a pellicole dove non ci immagineremmo di trovare il capoluogo giuliano, quali Il Padrino – parte II o Il Paziente Inglese. Nascono così le passeggiate cinematografiche – notturne e diurne – promosse dall’Associazione Casa del Cinema di Trieste e realizzate grazie al contributo della Regione Autonoma Fvg, in programma fino al 31 maggio 2017. La partecipazione, aperta fino a 40 partecipanti ciascuna (tranne per il percorso Il Carso, il Mare e il Cinema aperto a 20 persone), prevede un contributo di 5,00 € a persona. Ad accompagnare i partecipanti il giornalista e critico cinematografico Nicola Falcinella.

Si parte  dal Victoria Hotel Trieste, l’Hotel Letterario nel centro della città più mitteleuropea d’Italia. E’ ambientato all’interno di un palazzo ottocentesco dove dimorò lo scrittore irlandese James Joyce. L’anima letteraria avvolge tutta la struttura: percorre le pareti delle eleganti aree comuni grazie ai dipinti di Gustavo Palumbo, ispirati all’Ulisse di James Joyce che fu concepito proprio a Trieste; sfocia nella sala lettura, ideale per una pausa di tranquillità in compagnia di un volume della ricercata biblioteca triestina; invade le 44 ampie camere, ciascuna dotata di una piccola biblioteca in tre lingue; ed è rappresentata da una Suite dedicata a James Joyce stesso, nonché da otto Junior Suite, con letto a baldacchino, caminetto, e vasta biblioteca a parete. C’è anche una zona benessere, situata all’ultimo piano dell’edificio e dotata di sauna finlandese, hammam (bagno turco), doccia emozionale con cromoterapia, vasca idromassaggio e zona relax, che può essere concessa anche in esclusiva per qualche ora.

 

trieste-442587_1280

PREZZO VICTORIA HOTEL TRIESTE:
pacchetto romantico per la coppia: 329,00 euro, include:
-2 notti in camera Junior Suite per due persone (con baldacchino su richiesta)
-frutta fresca e bottiglia di champagne per il benvenuto in camera
-uso esclusivo della SPA interna (bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio e doccia cromatica) -colazione a buffet servita in camera
-ingresso gratuito in uno dei luoghi più romantici di Trieste: il Castello di Miramare

Hotel Victoria Trieste, Via Afredo Oriani 2, Trieste, Tel. +39 040 362415, www.hotelvictoriatrieste.com

Torna in alto