Secondo i dati di Hotels.comTM, sono le città d’arte italiane e internazionali le destinazioni preferite dagli italiani per approfittare di questo weekend lungo.
La destinazione TOP è Roma, che conserva il proprio fascino e accoglierà gli ultimi visitatori che desiderano visitare la città eterna prima della conclusione del Giubileo della Misericordia. Sul secondo gradino del podio troviamo Firenze, città sempre ricca di attrazioni, grazie al suo patrimonio architettonico e culturale, che permetterà a chi soggiornerà nella città per questo ponte di divertirsi alle numerose feste a tema, come il celebre Halloween Celebration di Borgo a Mozzano (Lucca), il più grande Halloween party d’Italia. Infine, la terza posizione della classifica delle città preferite dagli italiani per il ponte di Ognissanti è Milano, la destinazione perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna del divertimento, dello shopping e del panettone.
Anche in ambito internazionale sono le città d’arte le mete più desiderate e – soprattutto per via della breve durata di questa fuga autunnale – gli italiani sembrano preferire le destinazioni Europee, a poche ore di volo di distanza. In quarta posizione troviamo infatti Barcellona, seguita da Torino, Londra e Amsterdam. Venezia, da sempre una delle destinazioni più amate degli italiani, si trova solo in ottava posizione, seguita da Parigi e Napoli.