Terra Madre Salone del Gusto trasforma per cinque giorni via Po nella “Via del Gelato”… il sogno che si avvera per tutti i bambini, ma anche per gli adulti.
Via Po diventa la via del Gelato, cinque giorni a tutto gusto.
Un vero e proprio viaggio tra saperi e sapori, accompagnati dalla maestria della Compagnia dei Gelatieri, artigiani arrivati da tutta Italia per dare vita al gelato più anticonvenziale che si possa mai assaggiare.“
Durante tutte le giornate della manifestazione sarà possibile acquistare un ticket per la degustazione e conoscere la storia del gelato che starete per assaggiare tra i classici carrettini vecchio stile che animeranno via Po e la Gelateria di Alberto Marchetti, trasformata per l’occasione in un laboratorio da paese delle meraviglie.
E per quanto riguarda i gusti non mancheranno i grandi classici del gelato come la nocciola, il cioccolato e il caffè, ma anche le fragole di Tortona, la robiola di Roccaverano, la farina bóna, e molte altre sorprese…
E proprio come nel Paese dei Balocchi, anche in Via Po potrete incontrare fantastici personaggi provenienti da molto come ad esempio i gelatieri Zoldani, artigiani in pensione che girano il mondo per mostrare come viene prodotto il gelato alla vecchia maniera.
Per tutti i golosi all’ascolto, l’appuntamento da segnare in agenda è quello dal 22 al 26 settembre nella Via del Gelato di Torino. Preparate i cucchiaini…
Info: http: www.viadelgelato.com/it