Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2016
Il più nobile dei vini valtellinesi è sicuramente lo Sforzato, ottenuto con pazienza dai viticoltori a distanza di tempo dalla vendemmia, grazie alla pratica di “forzare”, ossia prolungare, la maturazione dell’uva lasciando appassire i grappoli migliori per alcuni mesi.
Con l’Eroico Rosso Sforzato Wine Festival di Tirano si ha l’occasione di perdersi negli aromi e nei profumi inconfondibili dello Sforzato di Valtellina. Due giorni unici tra degustazioni, visite guidate, musica e folklore per tutte l’età, alla scoperta del delicato gusto dello Sforzato e delle prelibatezze di Tirano.
Di palazzo in palazzo per assaporare la storia e la cultura di una città porta d’Italia, lasciandosi conquistare da aromi e profumi del più nobile fra i vini rossi valtellinesi, lo Sforzato. Eroico Rosso offre un’immersione a tutto tondo nei sapori e nelle emozioni di Valtellina: degustazioni, visite alla città storica, musica, passeggiate ai terrazzamenti, mostre, gite in bici e mountain bike e per bambini scoperte e emozioni.
Per informazioni e prenotazioni Ufficio Turistico di Tirano
tel. 0342-706066 mail: iattirano@valtellinaturismo.com