Il massaggio è più efficace se eseguito all’aperto, parola di esperti.
Perchè la luce naturale favorisce il relax e aiuta a scaricare le tensioni muscolari; e perchè la respirazione diventa più profonda, rallenta il battito cardiaco e i profumi dei fiori e delle piante conducono ad una sorta di aromaterapia naturale che raggiunge i ricettori dell’olfatto in modo potente, per facilitare il relax.
In questo contesto la proposta di Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme (BN) diventa imperdibile: un massaggio all’aperto nel parco privato all’ombra di un ulivo, a bordo della piscina incastonata nella roccia, circondati da siepi di lavanda, rosmarino e fiori spontanei. Il resort immerso nella natura del Sannio prevede un concetto di benessere assoluto in cui ogni dettaglio è all’insegna della naturalezza. Su prenotazione le professioniste della spa eseguono trattamenti personalizzati in una zona privata del parco, in una dimensione di solitario benessere.
Per chi è alla ricerca di una piccola fuga dalla routine Aquapetra propone il pacchetto Benessere d’Estate: soggiorno di una notte per due con ricca colazione con produzioni biologiche del territorio, percorso spa, accesso all’area fitness e cena a lume di candela presso il ristorante La Locanda del Borgo con tariffe a partire da 260 euro.
Aquapetra Resort&Spa, in località di Monte Pugliano, a pochi chilometri da Telese Terme (BN), nasce dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858 circondato da ulivi e da un bosco secolare di lecci e querce. Il restauro ha preservato la pietra viva, le forme del borgo, le stradine lastricate, la cappella e il campanile. Le camere sono distribuite nel borgo, ognuna diversa dalle altre; tutte curate nei dettagli. La AquaSpa sorge dove un tempo vi era il fienile. La Locanda del Borgo è il ristorante dell’hotel, recuperato dalla vecchia cantina, coniuga la tradizione della cucina campana con i migliori prodotti del Sannio. Dall’albergo si snoda un percorso natura immerso nel bosco per gli amanti del natural walking. Dalla primavera 2016 il resort ospita opere d’arte diffuse e mostre permanenti.
Aquapetra Resort&spa
Località Monte Pugliano, Telese Terme (BN) Tel 0824 941878 – 0824 975007
www.aquapetra.com
