“RIEVOCANDUM” – QUATTRO CASTELLA (RE) –dal 20 al 22 maggio

Tre serate di spettacoli medievali faranno rivivere l’atmosfera storica e suggestiva del periodo risalente a Matilde di Canossa.

Storici banchetti, il mercato medievale, giochi di strada, spettacoli itineranti, esibizioni popoleranno il paese reggiano dal Borgo Rio da Corte fino all’Arena Spettacoli.

MED 1

Programma:

Sabato sera, 21 maggio, all’Arena ci sarà un susseguirsi di esibizioni tra cui il nuovo spettacolo Requiem del Gruppo Sbandieratori e Musici Contrada della Corte presentato in anteprima, per concludere con il grande concerto di musica folk-medievale, con gruppi di fama internazionale.

Nello stesso contesto si svolge anche il Raduno “Cinquecentesca” che richiama moltissimi gruppi d’arme da paesi come la Scozia, la Francia, la Germania, la Repubblica Ceca, oltre che da altre città italiane, i quali danno vita ad un suggestivo ed emozionante campo interattivo con accampamenti e scene di vita quotidiana.

MED 2

La domenica pomeriggio è in programma la Rievocazione Storica della battaglia del 1557 tra le armate Parmigiane dei Farnese e quelle Ferraresi degli Estensi per il dominio di Bianello con più di 300 armati, pezzi di artiglieria e archibugi.

Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno stands eno-gastronomici con specialità medievali e tradizionali con birra artigianale alla spina, ippocrasso e idromele.

 

Ingresso: a pagamento Tariffa intera: da Euro 6,00 a Euro 8,00

Written By
More from Silvano Fusi

“SAGRA DELL’ANGUILLA” – COMACCHIO (FE) Dal 23 settembre al 9 ottobre

Dal 1999, ogni ottobre, la città lagunare ospita l’annuale Sagra dedicata all’Anguilla:...
Leggi Tutto

Lascia un commento