L’Indonesia è un paese dai mille paesaggi, influenzato da numerose culture e tradizioni. I suoi territori, ancora largamente inesplorati, offrono al turista l’opportunità di vivere un’esperienza unica tra risaie, foreste pluviali, vulcani attivi e mari color smeraldo.
L’itinerario di Asian Explorer porta alla scoperta di Bali, un’isola magica che invita alla spiritualità. Attraverso cerimonie, riti e danze i Balinesi celebrano gli spiriti e le divinità induiste, sempre presenti nella loro quotidianità. Numerosissimi sono, infatti, i templi e gli altari per le offerte, molti dei quali saranno visitati durante il tour.
Si parte dalla capitale Denpasar per visitare il Pura Luhur Batukau, uno dei templi più sacri e suggestivi dell’isola, immerso nel silenzio di una natura rigogliosa, dove il canto degli uccelli accompagna le preghiere dei monaci. Lasciate alle spalle le antiche e rigogliose risaie a terrazza situate nei dintorni di Jatiluwih, la via per il meraviglioso villaggio di Munduk annuncia un panorama da cartolina, i cui sentieri per il trekking consentono di raggiungere cascate spettacolari e foreste brumose.
Prima di arrivare alle spiagge di sabbia vulcanica scura della zona turistica costiera di Lovina, raggiungete la sorgente di Air Panas di Banjar per regalarvi un bagno ristoratore nelle calde acque sulfuree situate in un meraviglioso giardino tropicale nella giungla. Sulla strada per Candidasa, godetevi l’incredibile bellezza selvaggia del Monte Batur, un vulcano attivo situato al centro dell’isola di cui si dice che l’ultima eruzione violenta sia avvenuta circa 30.000 anni fa.
Si arriva quindi al complesso dei Besakih Temples, il più importante e grande tempio di Bali costruito a 1000 metri di altitudine sul versante del Monte Agung, il vulcano sacro dell’isola. Da non perdere anche il Pura Kehen, uno dei templi più belli della parte orientale di Bali costruito a terrazze sul fianco di una collina, ed il Pura Tirta Empul lungo la strada che conduce alle famose sorgenti omonime, scoperte nel 962 d.C. e ritenute dotate di poteri magici.
Dopo aver assistito alla famosa Danza Barong, una rappresentazione teatrale dell’eterna lotta tra il Dio Barong e la strega Rangda, il bene contro il male, il tour procede con la visita dei tre villaggi artistici più importanti di Bali: Celuk, Mas e Ubud, la città che per eccellenza rappresenta e racchiude i diversi aspetti artistici e culturali di Bali. Conosciuta per le sue gallerie d’arte, Ubud è un luogo magico, dall’aspetto ancora inalterato, che offre un panorama unico al mondo.
Non potete lasciare la città senza provare un massaggio balinese in una delle tante spa per cui la città è rinomata: qui potrete farvi fare i migliori – e più economici – massaggi del mondo! Prima di concludere il vostro viaggio con il soggiorno marittimo sulla spiaggia di Nusa Dua, fermatevi ad ammirare il tramonto a Tanah Lot il cui tempio scavato nella roccia è dedicato alla Dea del Mare. Tornerete a casa consapevoli di aver assaporato un’atmosfera unica e affascinante che non ha eguali in tutto il mondo.
Durata: 11 giorni- 8 notti
Partenze: giornaliere fino al 31 Ottobre 2016
Quote: a partire da € 1.750 a persona
La quota include: i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea Emirates – I trasferimenti da/per Aeroporto – Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità – Trattamento di mezza pensione (con pranzo) durante il tour e di pernottamento e prima colazione la prima notte e le 3 notti di soggiorno mare – Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario – Guida parlante italiano.
Asian Explorer
info@asianexplorer.it – preventivi@asianexplorer.it
Booking tel.: Tel. 02.3206.0101